Da dive all'abbigliamento taglie forti: tutti amano cappe e mantelle

by - mercoledì, novembre 27, 2013



In un lampo è arrivato l'inverno con il freddo gelido e la fondamentale esigenza di cambiare il guardaroba passando dal cappotto in lana a qualcosa di decisamente più pesante. Come insegna lo street fashion, guardandoci intorno, ritroviamo un insieme di mantelle, cappe, piumini e perché no giacche con bordi di lana per coprire ma soprattutto definire uno stile.


Come insegnano le ultime tendenze, il must have va sempre più verso cappe e cappotti oversize in grado di dare un'allure di mistero al corpo della donna che si intravede appena mentre il tessuto svolazza di passo in passo come una moderna Biancaneve così come la definisce Vogue

Trend che raccoglie consensi anche nel mondo curvy dell'abbigliamento taglie forti, come appare dalla collezione autunno inverno 2013 / 2014 presentata dallo store online Freemoda. Accanto a qualche cappotto in panno o a maglia, ai sempre caldi e avvolgenti piumini, appaiono mantelle in colori basici e impreziositi dal collo ad anello. Un opzione in più per aggiungere un tocco di stile al di là di taglie e forme giocando sulla comodità e la flessibilità dei capi.

Comodità che è anche il sinonimo del trend di stagione super cozy che unisce a capi d'abbigliamento semplici, tocchi di stile e inserti in lana per rendere ancora più comodi e portabili i capi. 

Un inverno che si preannuncia alla volta della comodità e del sentirsi totalmente avvolte dal tessuto mettendo in evidenza più il bisogno di sentirsi al caldo che neanche le forme. Proprio come succedeva con le dive anni'40 vere e proprie dee in cappa e...mantella. 

You May Also Like

0 commenti