Sua maestà il blu elettrico: nell'abbigliamento, negli accessori per definire lo stile.

by - mercoledì, novembre 13, 2013

Caroline Winberg By Martin Lidell For Flair Germany November 2012
Il blu è uno dei colori più regali ed eleganti che esista. Per tanti anni è stato rilegato a secondo rispetto al nero e accantonato dagli stilisti, oggi come per magia ritorna nella sua sfumatura più accesa il blu elettrico. Non chiaro come l'azzurro, meno sfacciato rispetto ai colori flou e certamente più moderno rispetto alla variazione notte, il blu elettrico ritorna anche nell'abbigliamento donna rallegrando il guardaroba e rendendolo più energico. 





Contrariamente a quanto si pensi, il blu elettrico dona molto alle donne sia che siano bionde, e quindi più portate per i colori freddi, che alle more a cui da un'aurea di glamour unica ed elegantissima. Se dovessimo invece indicare dei must have che in questo colore possono esprimere il meglio per sottolineare la bellezza allora sicuramente dovremmo citare gli scolli a v degli abiti di DonDup o quelli in seta che delicatamente avvolgono il corpo sottolineando la femminilità delle forme.

Pescando tra le proposte di Private Griffe nella sezione "that tone of blue" che hanno ispirato questo post, si nota che anche gli accessori donna in blu elettrico, specie le scarpe, hanno un non so ché di elegante. Rispetto all'abbigliamento poi sono anche più portabili e sfruttabili. Unico difetto? Imparare ad abbinarli bene. 


Riguardo questo ultimo punto può venire in soccorso il post di una fashion blogger, Giada Scarnival, che menziona 4 diversi tipi di abbinamento (con bianco e nero, grigio, ton sur ton e i colori brillanti) per poter giostrare questo colore così bello e attuale.

Insomma se di dettagli e stile bisogna parlare definitivamente un tocco di blu elettrico nel vostro armadio deve entrare! Foss'anche solo una leggera spennellata di smalto sulle vostre unghie. 



You May Also Like

1 commenti

  1. Blu: il colore degli affari (e non solo uomini!). Nella versione elettrico non può che essere glamour!
    Meraviglioso! ;)

    RispondiElimina