Stile Marine tra bianco, blu e rosso!

by - martedì, marzo 25, 2014

Arriva la primavera e inevitabilmente anche quest'anno arrivano i capi Marine style o in stile Marinaretto a seconda della preferenza linguistica. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente di abitini, giacche e maglie ispirate all'abbigliamento tipico dei marinai anni'50 con righe, ma anche tanti capi blu, bianco e con accenni di rosso. Molto estivo e abbastanza primaverile dato il medio peso, il Marine Style, quest'anno trova una madrina d'eccezione.



La madrina d'eccezione si chiama Zooey Deschanel che, oltre ad essere un'icona della tv americana e una sosia di Katy Perry, ha firmato la sua prima capsule collection in collaborazione con Tommy Hilfiger. Chiamata semplicemente "To Tommy From Zooey" la collezione rimescola lo stile di Zooey aggiungendo un tocco '60s e appunto marine grazie ad una rivisitazione in chiave moderna. Se si vuole optare per una versione più low cost ma allo stesso tempo scanzonata e abbinabile a accessori e capi in blu anche l'abitino a righe di HM può essere un'opzione per le prime calde serate primaverili. 


Accanto agli abitini bon ton del raffinato Tommy Hilfiger, spuntano anche altre ispirazioni come il blazer di Micheal Kors che presente Zalando nella sezione dedicata a questo stile oppure la giacca a righe proposta da Mango da abbinare in total look blu o bianco. Quest'ultimo, poi, menziona tra i suoi basic maglioni con fantasie a righe da usare tutti i giorni integrandoli anche al famigerato casual friday.

Se invece amate di più osare con gli accessori ci si può buttare su delle inarrivabili Geospirit di Louboutin che danno al Marine Style quel tocco rock con la punta rossa borchiata o sui dei più à la page knot bracelet ormai capitani incontrastati delle navigazioni su pinterest delle più fashion addicted.


Il Marine Style è uno stile leggero, quasi canzonatorio ma sempre di estrema classe che ci si può concedere in città come al mare. Grazie alle note di blu, rigoroso ma attenuato del bianco e dai tocchi di rosso, i nostri outfit in stile marinaretto acquistano un po' di frivolezza tipica dell'estate e delle scorribande dei marinai dandoci quel senso di libertà che ci fa sentire quasi già in vacanza. 

Che altro dire? C'è solo da provare quale sia il vostro giusto mix tra capi total look e altri più marinaretti per capire in quale avventura imbarcarvi in questa nuova stagione!

You May Also Like

0 commenti