Capelli: mantenerli sani per essere sempre al top

by - lunedì, aprile 07, 2014



A furia di occuparci del look e dell’abbigliamento, tante volte si trascura un dettaglio fondamentale: i capelli. Sono loro che molto spesso riescono a dare non solo un tocco glamour ad un outfit ma esprimere totalmente la personalità di una persona. Dalle capigliature bionde estremamente spumeggianti ai lunghi mori e tenebrosi passando per chiome rosse e ribelli. Questo è anche un po’ il tema che si è trattato durante l’evento Provost di qualche settimana fa. 





Riunite davanti al grande parrucchiere, blogger alla ricerca di carpire i segreti del guru della bellezza finchè non è apparsa una sola convinzione: ogni donna ha diritto di essere bella. Questo, quindi, implica curare anche i propri capelli che sono uno degli elementi più femminili e di seduzione primaria. 

Benché la serata fosse orientata alla presentazione delle colorazioni e alle nuove tinte Provost con doppio riflesso studiate per essere applicate con una spugnetta, quello che più ha colpito sono stati i prodotti per rendere i capelli sani. Infatti, il parrucchiere più famoso di Francia ha annunciato che una delle tendenze più viste per questa primavera-estate è proprio il ritorno ad un look estremamente naturale dove i capelli risplendono per essere sani e ben idratati.

Con look naturale s’intendono colori con mille sfumature tono su tono che sono quasi impercettibili, acconciature leggermente mosse o molto semplici come trecce dove il capello brilla per la sua bellezza intrinseca. Per bellezza intrinseca s’intende proprio la lucentezza che scaturisce dal capello idratato correttamente con il giusto apporto di arginina e ceramide per andare a colmarne la progressiva perdita. Agenti che acquistano estrema importanza nella riformulazione della nuova linea Expert Reparation che è stata riformulata per curare i capelli ad ogni lavaggio senza però appesantirli inutilmente. 


Idratazione, colore sfumato appena degradato come il famoso effetto estivo sunkissed e acconciature semplici ma ben fatte. Questi i dettagli da unire sapientemente per ottenere un effetto glam da poter sfruttare sia con i look più casual che con quelli più raffinati come le vere dive.


Se volete vedere le foto della serata date un occhio alla pagina facebook di #lacasadellostile e troverete le foto 


Provost

You May Also Like

0 commenti