Project Runway US: quarta puntata

by - martedì, maggio 27, 2014

Questa puntata può essere definita: cuore, amore e isterismi. Si parte con una normale sfida votata ad un'onorevole causa portata avanti da una star e si arriva al crollo di nervi di quella che voleva essere l'indiscussa prima donna del reality, pur non riuscendoci. Il risultato è un vincitore, una dichiarazione e nessun peggiore della settimana. Ma quali sono i dettagli di questa quarta puntata di Project Runway US? La vincitrice dell'immunità sarà di nuovo Helen come nella terza puntata? Vediamolo nel recap.


La puntata inizia con una litigata epica tra Helen e Sandro per poi virare sulla bellissima vista di New York e la Parsons school 36 ore prima. Qui in un'atmosfera idilliaca la star di Modern Family Jesse Tyler Ferguson, che presenta la linea di cravattini della sua associazione che sostiene il matrimonio gay. Dopo il classico applauso, lo sposare la causa in toto di alcuni e di altri il barluccichio negli occhi, tutti si mettono immediatamente all'opera per disegnare il proprio modello ponendo il cravattino al centro della creazione. 

Tim Gunn come un vero cerimoniere raccoglie i suoi stilisti e li porta nell'ormai famoso Mood dove tutti si sbizzarriscono ad acquistare stoffe di ogni tipo per i loro modelli. Jeremy confessa che il look della sua sfida sarà dedicato alla nonna recentemente scomparsa (Eh già le nonne a Project Runway vanno alla grande) e Brandon si abbandona a raccontare del suo Josh e della voglia di sposarlo. 

Un po' momento lacrimuccia un po' momento carie ai denti

Si ritorna in laboratorio e fin qui tutto procede normalmente a parte una piccola digressione di Sandro che chiede consiglio a Helen per poi fare un appello semi isterico ad Heidi Klum a dirgli cosa vogliono da lui. Tim lo tranquillizza dicendogli di essere se stesso e di non pensare a ciò che vogliono ma a concentrarsi sulle sue creazioni e accetta con grazia il soprannome Top Gun pur non capendo visibilmente l'isterismo di Sandro che si preoccupa di litigare sempre con Zac Posen.

Tra una raccolta di cravattini e l'altra, l'ispirazione di molti diventa capolavoro e per altri un obbrobrio. Tra quest'ultimi la creazione di Helen che effettivamente dopo il grande successo della scorsa settimana, in questa si dimostra fin troppo sobria facendo tremare di disgusto Tim che non vede nella creazione di Helen l'intero progetto che lei spiega a voce. Si passa al minuto di confusione della ragazza.

Il momento del fitting e della sfilata arriva in un baleno e il vero protagonista inizia ad essere Brandon che sta creando un top decisamente complicato ma d'effetto, degno della sua prima vittoria nella prima sfida. Dom però incalza con una favolosa idea beauty: il fiocco sui capelli bon ton e Lady Gaga allo stesso tempo. 

Heidi appare sulla passerella con il suo fiocco in vista per sostenere la causa e abbinarsi alla sfida, pronta ad annunciare i giudici della serata e a vedere i modelli che in parte brilleranno ma non lasceranno lo spettatore completamene a bocca aperta. Certamente si distinguono quelli  di Brandon e Dom e anche quello di Sandro fa strizzare un occhiolino. Le brutture di Helen e Sue invece sono fin troppo evidenti.

Ecco che però il colpo di scena è decisamente la litigata che ha aperto la puntata in cui Sandro per ragioni oscure inizia a litigare con Helen e prende la porta infuriato come non mai. Reazione che lascia sbigottito sia lo spettatore che non la capisce che Tim che comunica a Nina Garcia, Zac Posen, Heidi Klum e Jesse Tyler Ferguson la sua temporanea scomparsa.

L'epilogo arriva lo stesso e incorona Brandon per il suo splendido modello con top fatto unicamente di cravattini...il quale si lascia ad una dolcissima dichiarazione d'amore nei confronti del compagno a casa ristabilendo il livello di miele del programma e l'autoproclamazione di Heidi come damigella (ma si può?!). I tre sul podio degli eliminati questo giro sono Sue e Miranda, mentre Helen è salvata dall'immunità.

La puntata si chiude con l'annuncio shock: Sandro si è ritirato dal programma e quindi non ci sarà nessun perdente in questo episodio e solo un vincitore che potrà vincere l'immunità e godersi i primi preparativi del matrimonio!  

Che vedremo nella prossima puntata? Il mistero è ancora fitto...stay tuned!


You May Also Like

0 commenti