Project Runway US: settima puntata

by - giovedì, giugno 19, 2014

In punta di piedi...

La puntata numero sette di Project Runway US vede come protagonista l'accessorio più amato dalle donne: le scarpe. Impostata come una puntata da "Il diavolo veste Prada" i concorrenti entrano nell'armadio accessori di Marie Claire e... il risultato è decisamente meno divertente di quanto ci si aspetti. Un po' troppo rigore nonostante il tema sia abbastanza elaborato. Che i concorrenti stiano un po' perdendo smalto per colpa dell'ansia?!? Oppure è solo la preparazione al grande expoit? Vediamo il recap e analizziamo il fenomeno!

La puntata inizia come di consueto nelle stanze dei concorrenti dove Justin, il "salvato" della scorsa puntata, proclama la sua intenzione a superarsi dopo il grande scivolone di settimana scorsa. A fargli eco anche il sosia di Boy George, . 

Finalmente i concorrenti arrivano alla passerella dove appare una Heidi Klum in un vestito orribile che però mette in risalto un paio di scarpe mozzafiato a cui difficilmente gli stilisti riescono a staccare gli occhi. Con il solito tono canzonatorio e allegro, Heidi, invita i concorrenti a osservare i dettagli e annuncia che sarà una sfida decisamente interessante. 

Ecco quindi che si è trasportati in quello che molte definirebbero il "paradiso terrestre". No, non è ancora la vacanza promossa dall'acqua sponsor del programma...è l'armadio degli accessori di Marie Claire. L'elettricità del momento passa dai concorrenti che sono ammutoliti ed è condita dagli urletti di Tim Gunn e la caporedattrice che annunciano appunto che saranno le scarpe le vere protagoniste del look odierno.

Per sceglierle, però, i concorrenti dovranno rispondere giusto ad un piccolo test sulla moda...ad eccezion fatta della vincitrice della scorsa settimana Alexandra che si avventa su uno stivale alla schiava altissimo. 
Ovviamente alla pacata scena entra in campo la saccenza del puffo brontolone Ken che annuncia di odiare i concorrenti che non sanno niente di storia della moda e si aggiudica la sua scarpa nera mostrando la sua coda da pavone che a stento riesce a star chiusa.

Tra le ultime a contendersi le scarpe del look Dom e Miranda. La prima riesce ad accaparrarsi un paio di scarpe bizzarre e colorate dimostrando però carattere per poterle abbinare con un look super, la seconda ha solo a disposizione delle babbucce rosse che però aveva già mirato e urla di gioia solo a vederle.

Correndo da Mood per la stoffa ecco che si delinea il primo grande problema: Miranda e Alexander prendono la stessa stoffa scozzese per creare un paio di pantaloni da abbinare alle proprie scarpe e modello. Iniziano le prime occhiatacce e i primi momenti di empasse che vengono risolti dal giro del mentore e dal turbinio dell modelle dopo.


Da sinistra il modello di Justin, quello colorato di Dom e
il geometrico di Karen

Si arriva alla sfilata e tra i giudici spuntano la caporedattrice di Marie Claire e la bellissima Kaley Cuoco che accoglie i concorrenti con un sorriso caloroso in attesa di vedere grandi modelli sfilare. Attesa non proprio soddisfatta ma qualcosa di particolarmente interessante c'è e arriva da Alexandra e Dom mentre Jeremy sembra essere andato fuori strada e con lui Brandon e Miranda

Il risultato? Senza una ragione apparente la spunta l'abito di Helen grazie ad una mantellina interessante e alla volontà di avere dato un'impronta totalmente rock al look. 
La stoffa scozzese e le babbucce rosse, invece, non perdonano e il modello estremamente noioso di Miranda le indica la via del ritorno nonostante le sue lacrime e l'invito di Heidi a continuare per questa strada applicando i consigli imparati. 

E ora chi sarà il prossimo ad uscire? Forse forse Ken? Solo la nuova ed energica puntata potrà dirlo!


You May Also Like

1 commenti

  1. Io ho visto qualche puntata tempo fa per caso,ma diciamo che programma non riuscito a catturare la mia attenzione.
    Grazie per il commento,ho risposto alla tua domanda. Ciao.

    RispondiElimina