Come creare la perfetta borsa da inverno!

by - martedì, novembre 25, 2014

Daily Bag Winter Edition by #Lacasadellostile di lacasadellostile 
 
Se d'estate è fondamentale ricordarsi di attrezzare la borsa mare con tutto l'occorrente per godersi al massimo il relax senza scottarsi, d'inverno è importante imparare a creare la "daily bag", ossia la borsa da tutti i giorni. Accessorio d'identità e stile ma pur sempre orientato alla praticità la borsa da giorno d'inverno deve rispondere ad alcuni must have fondamentali da tirare fuori al momento giusto per poter sempre essere pronte a qualsiasi inconveniente o imprevisto della giornata. 
Ecco quindi una lista dei must have più importanti da avere sempre a portata di mano

Beauty invernale

Nelle borse da donna esiste sempre un angolo beauty dove i fondamentali non possono mancare. Ancora di più quando si parla di borsa da tutti i giorni che spesso ci segue anche all'orario aperitivo o alle serate in cui non c'è tempo di passare da casa per poter cambiarsi. Il primo elemento beauty che una borsa da inverno perfetta deve avere è il burro cacao. Per evitare che il freddo colpisca le labbra e le sgretoli rendendo impossibile l'utilizzo di qualsiasi rossetto o gloss è importante avere sempre con sé un buon burro cacao da stendere ogni qual volta ci troviamo al freddo o sentiamo le labbra incresparsi. Accanto al burro cacao si può scegliere un rossetto nude con cui completare il proprio look durante il giorno o appena uscite dall'ufficio per andare dirette agli aperitivi. Per le più audaci è anche ammesso il proprio rossetto preferito con colori sul rosso e fucsia per ravvivare i make up giornalieri a base di matita nera o marrone sugli occhi e ombretto nude.  
Altro must have da tirare fuori di tanto in tanto è la crema mani. Nonostante d'inverno si tengano le mani in tasca o protette dai guanti è buona norma di tanto in tanto idratarle con la crema per poter riparare subito i danni del freddo e intervenire sui rossori. 
Ovviamente questo angolo può poi essere personalizzato con profumo da borsetta, mascara ed altri necessaire che potrebbero tornare utili anche nel tragitto.

Sezione mediatica

Questa è decisamente la sezione che contraddistingue di più la borsa invernale da quella estiva: la tecnologia è un must have. Per tutte coloro che viaggiano in treno o con mezzi pubblici l'ipad o l'e-reader sono i compagni più affidabili come lo smartphone e gli auricolari. Non si può passare il viaggio senza consultare le nuove offerte online o in compagnia di un buon libro. Allo stesso modo è utile avere sempre un paio di cuffie per ascoltare le più belle playlist su Spotify o parlare al telefono in tutta sicurezza mentre si guida. 
Allo stesso modo è sempre bene portare con sé una panna e un taccuino per poter segnare idee, appunti di stile o le famose to do list da affrontare una volta uscite dal lavoro. 
Una sezione che può essere personalizzata al massimo grazie anche a tutte le cover che ormai stanno diventando sempre più oggetti di stile aiutandoci a proteggere i nostri preziosi alleati quotidiani con classe e un po' di ironia.

Gli indispensabili

La sezione più importante è quella degli oggetti indispensabili da portare sempre e comunque con sé per poter rispondere a qualsiasi imprevisto. Parliamo di berretti per cambiamenti di temperatura, ombrellini da borsa in caso di pioggia, guanti per affrontare il freddo e sciarpe per ogni evenienza. Fondamentale anche tenere un paio di occhiali da sole nel caso capiti una giornata molto luminosa o il classico chiarore grigio che affatica un po' la vista durante la guida.
Tra gli indispensabili anche qualche orecchino chandelier da indossare appena si leva la sciarpa (vero killer dei più preziosi pendenti) per dare un po' più di pepe al proprio look da ufficio, specie se si è diretti a qualche evento mondano dopo le 18.00!

Insomma molto più votata all'utile e organizzata, la perfetta borsa invernale da donna è un mondo da cui estrarre il perfetto accessorio per poter rispondere con classe alle esigenze del momento. Esattamente come faceva Mary Poppins con la sua, ovviamente però con ancora più stile! 

E voi? Come rispondete alla sfida di Mary Poppins con la vostra perfetta borsa da inverno? Cosa aggiungereste in più alle sezioni viste fin ora?

You May Also Like

2 commenti

  1. Ciao ;) grandioso il contenuto <3 la mia contine di tutto e di piu quello che è' inutile ;)

    www.elisabettabertolini.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh normale, la borsa da tutti i giorni deve avere sempre un posto per l'inutile!:) ah ah ah

      Elimina