Pantone Minion Yellow: il giallo conquista l'estate

by - mercoledì, luglio 08, 2015


L'avevamo intravisto l'anno scorso sul red carpet e durante la primavera avevamo capito che c'era in arrivo una piccola rivoluzione nei colori, ora il giallo è ufficialmente entrato tra i must have dell'estate 2015 e ha ricevuto il nome della sua tonalità. Quest'anno, cari stilosi, dovrete puntare al giallo Minion ossia i famosi aiutanti di Gru, nel film Cattivissimo Me che per fine agosto ci regaleranno il loro primo film spin off.

Oltre ad aver relegato ad un ricordo autunnale il Marsala, il giallo Minion o meglio il Pantone Minion Yellow (come l'ha ribattezzato la famosa azienda di colori) ha iniziato a fare capolino come alternativa leggera e di stile nel look ufficio per poi sfociare in una vera e propria mania che trova un suo spazio anche in outfit da tempo libero. Tempo libero dove si gioca tra l'accostamento del giallo con il classico nero e l'estivo bianco lasciando qualche volta sfuggire un blu jeans per poter completare l'opera e ottenere un outfit Minion a tutti gli effetti con la stessa carica di carisma e simpatia. 

D'altra parte come riporta la direttrice dell'istituto Leatrice Eiseman, il Pantone Minion Yellow è il colore della speranza, della gioia e dell'ottimismo pronta ad aprire la strada all'intelligenza e originalità. Perché allora non sfruttarlo come alleato nella creazione di look per le occasioni più mondane come per quelle più rilassate?


La casa dello stile nelle sue ispirazioni è partita da un look rilassato e fresco come quello da spiaggia. Una soluzione che però non rinnega piccoli elementi da sfruttare per qualche passeggiata sul lungo mare o all'interno della città alla conquista di qualche angolino dove godersi un po' di ombra. 
Protagonisti indiscussi shorts con piccoli richiami in nero e oro e le Havaianas a tema Minions che danno quel tocco di ilarità unica aprendo le porte a tutte le altre declinazioni del Minon Yellow Pantone


Allo stesso modo ma con un po' più di bianco che nero in abbinamento al colore dell'estate 2015, ecco che si crea anche un look per il tempo libero da utilizzare per battute di shopping alla caccia del saldo perfetto o in stupende grigliate dove godersi il meglio del bel tempo e l'atmosfera di convivialità. Pezzi forte qui sono l'abito con la stampa simil scozzese e le zeppe in bianco che ne sentenziano la rilassatezza e il decoro tipico per vivere appieno il tempo libero...anche portando cestini da pick nick come shopping bag! 


La terza ed ultima ispirazione è un vero e proprio inno a colei che ha definitivamente battezzato la mania Minions presentandosi sul red carpet (esattamente come avevamo sospettato un anno fa) con l'accessorio più esclusivo di sempre. Parliamo di Sandra Bullock e le scarpe Minions realizzate da Rupert Sanderson e indossate dall'attrice durante la première del film. 
Un look pazzo con cifre da capogiro ma allo stesso tempo con una nota di frivolezza e messaggi cifrati per poter apparire alla mano anche in occasioni formali e impostate. 

Insomma il giallo ha conquistato qualsiasi ambito della moda...ora mancate solo voi: fuori i commenti da chi è già stato colpito dalla Pantone Minion Yellow mania

You May Also Like

4 commenti

  1. Carinissimi i minions. Trovo che il giallo, che ha preso il nome dai carinissimi aiutanti di gru, sia perfetto per una calda giornata estiva. Devo assolutamente comprare qualcosa in questo colore.
    Un abbraccio
    Antonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, assolutamente! Incomincia magari con qualcosa di leggero come shorts e gonna...vedrai che in un lampo te lo ritroverai nell'armadio!;) Un bacio

      Elimina
  2. Quest' anno ho un armadio a righe e giallo!!!!
    Lalu
    Www.ilquadernodilalu.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un ottimo abbinamento perché oltre ad essere per qualsiasi occasione ha il giusto brio per darti un bel po' di energia non è vero? :)

      Elimina