Viaggiatrici d'inverno: i look per i vostri viaggi delle feste.

by - giovedì, dicembre 03, 2015



Sotto Natale, si sa, molti di noi viaggiano per raggiungere i parenti e concedersi pranzi e cenoni in famiglia tipici della tradizione italiana. 
Se sapete esattamente cosa mettere in valigia e nel beautycase, come vi attrezzerete per il viaggio vero e proprio tra gate e duty free? La casa dello stile vi presenta tre stili di viaggiatrici tutti da imitare per rendere i vostri spostamenti sempre all'altezza dei vostri sogni.


Viaggiatrice chic


Bella e coordinata, la viaggiatrice chic predilige una scelta ponderata di tutti gli accessori da viaggio creando abbinamenti sopraffini e sempre eleganti. Ai colori più basici come il bianco e il nero spesso aggiunge un colore forte con cui dare un quid di incanto all'intero look. Sceglie per esempio il rosso, il cobalto o colori di tendenza come il verde e il burgundy. Non si lascia incantare facilmente dalle tonalità baby o pastello.  
Al contrario esprime il suo lato più leggero attraverso la scelta di accessori tecnologici e piccoli sfizi durante il tempo di attesa al gate. 
Il tutto senza dimenticare la funzionalità di ciò che realmente le serve: sciarpa, macchina fotografica compatta, guanti, occhiali da sole, bustina trasparente per liquidi...e così via in un organizzazione e abbinamento colori che sa si perfezione.


Viaggiatrice girlie 


Tra i tanti tipi di viaggiatrice esiste anche colei che ama mettere in mostra il suo lato più giocoso e punta sull'estrosità del rosa per sentirsi già in vacanza e ritemprare lo spirito in un solo sguardo. 
Sin dalla scelta del bagaglio punta infatti su tonalità giocoso come il furia e spesso si ritrova a tirare fuori il trolley di Hello Kitty comprato quando la mania per il famoso gattino era al culmine. 
Vivace esattamente come quel colore si munisce anche della tecnologia indispensabile per sopravvivere alle ore di attesa all'imbarco, al gate o anche alle ore di macchina che l'attendono. Ovviamente al suo fianco ha anche un perfetto completo con beanie, sciarpa e guanti per affrontare gli sbalzi di temperatura con grazia e gioia. Magari anche lanciandovi un paio di palle di neve appena ne ha l'occasione.


Viaggiatrice esperta


Non è al suo primo viaggio ed è già tanto se non sta tornando a casa da qualche destinazione esotica dove è andata per lavoro facendo almeno 2 scali. La viaggiatrice esperta è abituata a spostarsi velocemente e sa quanto conta la scelta azzeccata di ogni singolo accessorio. Non serve portarsi il mondo per poi dover trascinare tutto in giro: pochi elementi ma ottimi per ogni funzionalità.

Il look è quindi comodo e con capi spalla che non sono né troppo pesanti né troppo leggeri per poter passare indenni da qualsiasi temperatura. Lo stesso vale per sciarpe, guanti e cappello. A portata di mano ma non sempre addosso. Interessante anche notare che è abituata a infilare tutto nel bagaglio a mano evitando così di dover aspettare troppo durante il check in. Immancabili accessori tecnologici in grado di fare tutto: dalle foto fino a connettersi con il mondo e conservare tutte le carte d'imbarco in un unico device. Attenzione però questa viaggiatrice ama anche avere un'agenda da pasticciare con idee, sogni e altri impegni durante i minuti di attesa al gate. 
La cosa interessante da notare è che non è prettamente coordinata ma crea uno schema di colori e abbinamenti in base alle funzionalità di ogni oggetto per essere sempre scattante e adatta ad ogni situazione. 

Tre tipi completamente differenti che viaggiano alla ricerca della stessa cosa: un lungo abbraccio e grandiosi momenti con i propri cari. 
Voi in quale tipo di viaggiatrice vi riconoscete?
  

Fonte foto di testa: pixabay.com
Set su Lacasadellostile.polyvore.com

You May Also Like

0 commenti