Maxi fiori per il look di primavera

by - lunedì, aprile 25, 2016



Non è una novità che l'arrivo della primavera porti con sé voglia di leggerezza, tinte soft e forme più gentili e fluide da indossare. Voglia che spesso si trasforma nella scelta di stampe a fiori per l'abbigliamento e per la casa.
Nell'abbigliamento donna in particolare, il trend di questi ultimi anni impone l'idea di maxi fiori,ricami o disegni sul pizzo come risposta al desiderio del cambio look primaverile che tutte le fashioniste dimostrano.
Come però scegliere i giusti capi a fiori per renderli parte del nostro look? La casa dello stile ha immaginato 3 diversi modi in cui mixare il trend dei maxi fiori dagli accessori ai capi d'abbigliamento.

Vestiti interi
Tutte le referenze al Polyvore set



Nulla è meglio di un vestito unico da abbinare a giacche primaverili e accessori a seconda dell'occasione e dell'ora del giorno. In particolare quando si parla di fantasie floreali.
Esistono però due correnti di pensiero nella scelta di questo tipo di abito a fiori:la prima opta per monocolori con leggere applicazioni che richiamano il tema e gli accessori. La seconda si affida alle stampe floreali con disegni che si intrecciano lungo le parti più fluttuanti del capo come le gonne. Stampe che spesso vengono accostate a colori basici che mettono in risalto la carnagione di chi le indossa e lasciano spazio al gioco degli accessori. 
Proprio gli accessori associati ai vestiti floreali possono dare il tocco che genera l'effetto wow. Dal particolare dell'accessorio per capelli, all'orecchino semplice alle scarpe monocolore che riprendono la tonalità dominante della fantasia floreale.

Giacca a fiori
Tutte le referenze in questo Polyvore set 

Chi non ama il total look con maxi fiori ma vorrebbe comunque un po' di leggerezza nel proprio outfit dai colori rigorosi può optare sempre per semplici giacche e spolverini. Da indossare aperti come se fossero un accessorio per schiarire black total look o abbinamenti più eleganti, gli spolverini e giacche a fiori sono estremamente di tendenza. 
Le correnti di pensiero qui optano per bomber lucidi o blazer con rimandi fuxia e verdi da abbinare con jeans, look sporty come con look più raffinati o graffianti nei toni del nero. Oppure, per chi non ama osare troppo, si può scegliere una stoffa damascata con fiori leggermente in rilievo e colori pastello o nude per creare un effetto unico con pantaloni classici nei colori basici di nero, blu e bianco. Entrambe le giacche sono assolutamente con accessori metallici o dalle tinte pallide per dare un tocco ancora più femminile. 
Ottimi per chi vorrebbe un po' più di leggerezza nella sobrietà del proprio modo di vestirsi ma non è ancora pronto ad una totale rivoluzione. 

Top o gonna? 
Tutte le referenze al Polyvore set Oversized florals
Se non siete amanti delle giacche e men che meno volete investire in un vestito a fiori, l'unica soluzione è cercare un indumento da abbinare ai propri normali capi d'abbigliamento. 
Dal jeans al pantalone classico basterà aggiungere una bella casacca in pizzo che nelle sue trame rimanda a maxi fiori sportivi. Accentuati ancora di più da zeppe e accessori iper girlish come pochette e fiori per capelli
Se invece si vuol puntare su un effetto meno sportivo e più femminile l'idea è scegliere una gonna con maxi fiori e abbinarla a top e giacche dai colori neutri e darle carattere con accessori sui toni metallici e del rosa antico. 
Entrambi un mix perfetto per il giorno e per quelle occasioni casual in cui un tocco chic non guasta mai.

3 look diversi tra loro e allo stesso tempo molto simili: quale sarà la vostra scelta per questa primavera?  


Foto di testa: pier1.com via polyvore
Set polyvore rintracciabili su lacasadellostile.polyvore.com 

You May Also Like

0 commenti