Il vestito a kimono

by - sabato, maggio 14, 2016


Semplice e originale allo stesso tempo, il vestito a kimono è decisamente uno dei pezzi forti da avere nel guardaroba. Con il suo scollo profondo e l'incrocio pratico può essere lungo, bi colore o delicatamente decorato, questo vestito può essere indossato nelle occasioni più casual come le più eleganti lasciando spazio alla creatività degli accessori
La casa dello stile prendendo d'ispirazione il classico taglio ha ipotizzato quattro situazioni in cui un vestito a kimono permette di dare al proprio stile un tocco di originalità ed essere estremamente comodo per chi lo indossa. A voi scegliere la proposta su misura per il vostro armadio!

Vestaglia a kimono
La usano tutte le star prima di qualsiasi grande debutto e negli anni è diventata sinonimo di seduzione tra i pigiama. La vestaglia a kimono è decisamente un pezzo da avere nel proprio guardaroba e da indossare ogni volta che ci si vuole sentire un po' dive e coccolarsi con un momento di relax a cinque stelle. Stupenda in seta, ottima in tutti gli altri materiali, la vestaglia a kimono può essere indossata sopra ai vestiti prima delle sessioni di trucco o a pelle per le più temerarie. 
Di sicuro è un'ottimo indumento da portare in valigia quando si deve dividere la camera con qualcuno o più semplicemente non si vuole cedere alla mise dismessa di pigiama e golfino durante i primi freddi. 
Se siete quindi convinti a scegliere questo tipo di kimono, attenzione a puntare sul mono colore per poter avere un capo da indossare in qualsiasi stagione e anno!

Per sapere tutti i prodotti esposti vai al set Goodnight Kimono su Polyvore 

Pop Casual Kimono
Grazie alla sua estrema semplicità nelle forme, il kimono spesso viene proposto in versione abito corto e con maniche appena accennate ottimo per essere indossato in tutte le occasioni mondane. 
In questo caso spesso si trova nelle colorazioni a contrasto (il bianco e il nero sono un must) e l'astuzia è capire come rendere un capo così semplice in un vero punto di forza per il vostro outfit.
Come tutte le fashioniste sapranno il grande trucco è investire sugli accessori calibrando la giusta dose di nero con la giusta dose di colore. 
Si quindi ai sandali neri dal look abbastanza forte che smorzano la dolcezza della semplicità del vestito a kimono. Si anche ai colori pop come il rosa fucsia, il rosso, il giallo e anche l'azzurro se ben giustificato. 
Qualche flessione manga può essere accettata reinterpretando con modernità le origini orientali del vestito a kimono.
Interessante anche la scelta di gioielli abbastanza semplici ma con tratti distintivi che donino un po' di carattere all'intero look. 
Se scegliete questo kimono, dovrete anche essere abili maestri nell'abbinare il giusto mix di accessori stravaganti! 

Per sapere tutti i prodotti dell'immagine vai set Pop Frizzy Kimono su Polyvore 

Kimono da sera
Semplice molto spesso fa rima con eleganza. Eleganza a sua volta fa rima con abito da sera. Proprio per questo quando si è indecisi sul tipo di serata a cui si andrà in contro o il tono di una cerimonia, spesso l'abito a kimono permette di avere una soluzione in più. In lungo, con colori sobri e accenni di decorazione a fiori, il vestito a kimono diventa la migliore scelta per queste situazioni conferendo al look quel tocco di fascino orientale e composto che ben si adatta a tutte le cerimonie. Ovviamente un vestito così semplice e scenografico allo stesso tempo dovrà essere supportato da un giusto mix di accessori. Dalla clutch ton sur ton alla scarpa dalla forma moderna ma estremamente di classe. Anche il trucco dovrà apparire il più leggero possibile per mantenere l'allure composta che impone il kimono lungo. 
Scelta da ponderare, ma una volta nel vostro armadio, questo vestito a kimono sarà la vostra salvezza per inviti a matrimoni dell'ultimo minuto come cene di classe. 

Per scoprire tutti i prodotti dell'immagine vai set Evening Kimono su Polyvore 

Vestito a Kimono elegante 
L'ultima versione del vestito a Kimono è decisamente la più chic e luxury. Pensato per essere osservato e entrare nei galà come nelle cerimonie di alto stile, l'abito a kimono per le grandi occasioni ha toni neutri impreziositi da una stoffa unica nel tatto e nella lucidità.
Ottimo da indossare con accessori molto classici che facciano risplendere la manifattura dell'abito. Contrariamente alla versione casual, in questo caso l'unico accessorio con cui giocare leggermente di più è la borsa. Borsa che dovrà comunque mantenere un richiamo con l'eleganza orientale. Esattamente come vuole la parte beauty affidandosi ad una pelle perfetta e una riga di eyeliner perfettamente a tema. 
Molto composto, molto specifico. Questo look va giocato a tavolino con la regola dello stile più estremo ("less is more") puntando tutto sull'allure che si vuole trasmettere. Se lo state scegliendo per un matrimonio, ricordate che dovrà essere di sera e in una location decisamente importante...come solo le principesse meritano. 

Per scoprire tutti i prodotti dell'immagine vai set Luxury Kimono su Polyvore 

E tu quale tipo di kimono sei? 

You May Also Like

0 commenti