Giacca di jeans

by - lunedì, ottobre 03, 2016



Che sia il primo freddo d'autunno o il primo caldo primaverile, trovare una giacca che possa abbinarsi con tutto è un'esigenza. Come si fa però a trovare una soluzione per tutte le occasioni rimanendo moderni e casual? Una soluzione è la giacca di jeans
Retaggio degli anni 80-90 che continua a tornare di tanto in tanto, la giacca di jeans può essere indossata sia con look più formali che su quelli più casual creando un giusto compromesso per ogni occasione. 
La casa dello stile vi offre qualche spunto per tenere la vecchia giacca in denim di qualche anno fa e concederle ancora qualche uscita prima di essere riciclata. Vediamole insieme.

Giacca di Jeans corta
Da giorno e sbarazzina quel che basta. La giacca in jeans corta e sciancrata permette di dare un po' di brio a qualsiasi look in colori neutri...anche ai più formali outfit da lavoro
Bella da indossare a contrasto con il nero dei pantaloni più classici e perfetto completamento delle tinte chiare, questo tipo di giacca è ottima per tutte le occasioni diurne. 
Interessante vederla anche accostata a qualche spilla particolare per trasmettere messaggi più profondi di quelli estetici. In questo caso ci si può abbandonare ad accessori che osano un po' come le lace up shoes (ossia le scarpe con lunghe stringhe) o a tote bags con inserti particolari in pelle. L'effetto finale sarà sicuramente frizzante e ottimo per affrontare i primi freddi o i primi caldi. 


Giacca di Jeans nera

Trend di qualche tempo fa ma sempre attuale, la giacca di jeans nera è ottima da abbinare a look dalle 18 in poi. Grazie al colore scuro e alla forma attillata, questo tipo di giacca permette di rendere più moderno anche l'abito più serio e sdrammatizzare i classici colori autunnali.
Interessante abbinarla a boot dalle linee più inusuali e a borse dall'aspetto un po' retrò. Con questa giacca in denim così semplice l'obiettivo è formare un gioco tra stili che di tanto in tanto rimanda allo chic e poi ritorna deciso sulla modernità. Il tutto con un accenno di colore nel beauty tra labbra e unghie. 


Giacca di jeans classica
Riconoscibile per il suo taglio squadrato e quasi informe, la giacca di jeans classica nei toni dell'azzurro fa irrimediabilmente rima con comfort. Comfort che sfocia nel mondo del cozy e della comodità dei sabati pomeriggi passati a girovagare per la città o alla ricerca di qualche nuovo angolo tutto da esplorare. Bella abbinata ai primi cardigan e interessante vista con t-shirt stampate magari anche a tema animalier per un connubio unico tra stampa e denim
Allo stesso modo gli accessori richiamo la comodità che esprime questo tipo di giacca in denim e lo amplificano dandole un po' più di stile. Per questo si va verso la shopper in mono colore e le prime francesine della stagione da indossare senza timore per raccogliere le prime foglie cadute.

Insomma siete proprio sicure ora di voler buttare quel giubbino che ha resistito tutti questi cambi armadio?


Fonte foto: 
- immagine di testata by Eli DeFaria per Unsplash + canva look
- set polyvore de #Lacasadellostile: http://www.polyvore.com/denim_jacket/collection?id=5928208


You May Also Like

0 commenti