Feline fashion

by - martedì, novembre 01, 2016


Quando si parla di animalier, tutti hanno un'opinione. Che sia perché si ama o perché non lo su sopporti tutti dicono e indossano la loro idea. Tra le tante stampe che rimandano al mantello degli animali più esotici rientrano spesso i felini. Da qui nasce il nuovo trend della feline fashion omaggiando gatti, leoni, pantere e ghepardi per il loro mantello e le loro forme. 

Come però seguire questo trend senza ottenere irrimediabilmente l'effetto "nonna" o ancora peggio l'eccesso? Ecco qualche idea per fare un bel brainstorming davanti al vostro armadio animalier!

Dettagli graffianti

Chi adora l'animalier sa che un dettaglio può fare più di un total look. Non serve impazzire per ricoprirsi dalla testa ai piedi di abiti animalier, si può tranquillamente scegliere l'accessorio giusto al momento giusto e enfatizzarlo quel che serve. 
Come i colori neutri o il nero, la stampa maculata può diventare la protagonista di un occhiale da vista, di uno stupendo paio di scarpe e, perché no, un dettaglio nascosto ma decisamente importante come la fodera di un bel cappotto.
Dosando in modo corretto questa stampa e abbinandola a colori insoliti come il verde nelle sue tonalità più acide può dare un effetto decisamente moderno e modaiolo senza essere eccessivo. 
Uno stile così renderà giustizia al vostro amore per gli animali e vi permetterà di indossarlo sempre senza compromessi e senza limiti di circostanza. 

Gatti pop
Lasciate da parte ogni cardigan con gatti ricamati o voi che vi approcciate alla Feline Fashion! Dimenticate proprio i look autunnali fatti di ricami tristi con mille gattini e tenete sempre a mente Dolores Umbridge (n.d.r. personaggio della saga di Harry Potter) ogni volta che vi avvicinate ad un capo così.
Trasformate invece la vostra passione in qualcosa molto più pop e ironico giocando tutto sulle forme. 
Si sa che i gatti, prima di essere coccolosi, vantano una forma molto elegante perfetta per poter essere stilizzata su abiti ed accessori con colori contrastanti. 
Puntate quindi su capi che ripropongano l'eleganza della forma felina e arricchitela con altri capi o accessori basici ma d'effetto. Il che significa via libera a scarpe in vernice e con punte aggressive ma smorzate dalla semplicità di cardigan neri. Borse in pelle nera e borchie addolcite da un trucco semplice ma che non disdegna lunghe ciglia. Un mix equilibrato che vi permette di essere seducenti come i vostri gatti e non vecchie signore inglesi. 

Outfit da roar
Se proprio non riuscite a rinunciare alla grinta che vi regala l'indossare un tessuto stampato animalier, la soluzione è una: non eccedete. Lasciate che sia un solo capo a risaltare in mezzo a un colore neutro come il nero o il bianco. Concedetevi magari un top o una camicia spezzando il resto del look con materiali e stoffe diverse. 
Questo per far si che il vostro look sia un vero e proprio racconto della vostra passione per la feline fashion. Una passione che si racconta attraverso il rosso di labbra e unghie, nella scelta beauty di profumi audaci e nelle forme devi vostri gioielli. 
In questo modo il vostro outfit sarà un vero ruggito d'eleganza e un tributo al vostro felino preferito. 


3 soluzioni simili e allo stesso tempo totalmente diverse. Ora quale sarà il vostro feline look? 


You May Also Like

0 commenti