Smalti d'Inverno

by - domenica, gennaio 14, 2018




Solito schema: andiamo dalla manicure, inizia il trattamento, noi soddisfatte di tutte le pellicole rimosse e della forma lievemente quadrata e poi la domanda: quale smalto scegli?
Un vero dilemma su cui arrovellarsi specie se siamo in inverno e l'abbronzatura non ci assiste come non ci assiste il gruppo WhatsApp di amiche beh non riusciamo a raggiungere visto che la base è ancora fresca. Ecco allora che La casa dello stile prova a darvi una soluzione per stupire anche la vostra estetista. 

Merino nails
Uno dei trend nati questo inverno è optare per le sfumature grigie. Quelle che si abbinano con tutto e danno un tocco di originalità anche al serioso look ufficio in bianco e nero. Nonostante sembri una scelta "triste" o una non scelta, trovare una sfumatura di grigio d'inverno può essere una gran soluzione. Non a caso in questo inverno sta spopolando il colore "Merino" nel mondo degli smalti. Così soprannominato da Eddie, Merino Cook è un mix di grigio e tortora con una nota più calda per un effetto cozy che conforta. Non a caso il suo nome deriva dal mondo della lana ed esperime tutto il calore di cui è capace. 
Non quindi una scelta triste, ma una manicure grigia vi conferisce un certo non so che di smart e di sofisticato durante le fredde giornate d'inverno.





Red passion e bordeaux 

Un classico immancabile: il rosso. Un tocco irriverente è sempre chic, il rosso nel mondo della manicure è un evergreen da provare. Che sia il periodo di Natale in cui a tutte le cene e eventi mondani dovete mostrare la vostra manicure...o il primo gennaio in cui volete iniziare la settimana con il piede giusto, il rosso ha il suo perché. Esalta la forma dell'unghia, da carica a chi lo indossa e si abbinano al pallore della pelle che sogna l'estate senza svilirla. Da provare. 
Se però avete sempre paura dell'effetto sicura potete sempre curare verso un più caldo bordeaux. Nonostante sia un colore deciso e scuro riesce a ben abbinarsi a tutti i tipi di look e non essere troppo invedente. Magari ha un effetto meno energizzante del rosso ma vi garantisce sempre una manicure perfetta. I due colori scegliete li pero sempre pieni e abbandonate ogni idea di brillantino per lasciarli parlare da soli.



Ultraviolet manicure
Per chi non vuole optare per il grigio e nemmebo finire nelle grinfie dei toni del rosso, l'opzione quest'anno è viola. Un viola deciso come Ultra Violet, il colore 2018 di Pantone, che non ha bisogno di tanti preamboli per convincere in ambito manicure. Intenso, ottimo con i colori scuri e brillante con i chiari, Ultra Violet steso a tutta unghia sia in forme arrotondate che quadrate da quel tocco di modernità che tanto si ricerca. 
Se non avete mai osato provarlo, dopo il primo giro vi convincerà a farlo diventare uno dei vostri must have a cui tornare di tanto in tanto anche oltre la moda del momento.







Metallica Tentazione

Ultimissima opzione derivata dal mood festaiolo del capodanno è il metallico. Intenso negli argento che tendono al nero, pacatamente brillante in bronzo e assolutamente chic in platino. Occhio però a sceglierlo accuratamente. Se troppo brillantinoso invecchia molto, se troppo lucido diventa troppo invadente. Scegliete sempre una sfumatura più chiara o più scura del normale colore e stenetelo alla perfezione. Lasciate piuttosto che sia il lucido del top coat a dargli carattere. 
Questo anche perché se messo in occasioni importanti sarà al accostato ad abiti da sogno, se messo tutti i giorni dovrà mantenere un po' più di rigore per convincere. 







Per cui niente più indecisione davanti la cartella colori dell'estetica: a rotazione fatevi ispirare da questi quattro colori invernali suggeriti da La casa dello stile e mandateci la vostra manicure fresca di smalto! 


Foto di copertina creata da lacasadellostile.it
Collage dei colori dal set polyvore: https://www.polyvore.com/winter_mani/set?id=233691897

You May Also Like

0 commenti