Fenicotteri e Ananas? Palm springs party!

by - domenica, giugno 19, 2016



Il fresco delle stagioni più calde e un party da organizzare. A quale tema ci si può affidare? Nel mondo dei festaioli si sta facendo sempre più largo il tema "Palm springs" o meglio una palette dai toni pastello che si uniscono ad un verde intenso riproposto sotto forma di foglia di palma o ananas.
Indicato per le feste più chic e per chi vuole dare una svolta al solito rosa pastello, il tema Palm spring è il trend del 2016. Ecco alcuni consigli firmati La casa dello stile per introdurre gli elementi chiave di questa tendenza nella vostra prossima festa a tema.


Foglie e palme
Grandi, di un verde profondo e lucide, le foglie di palma o tropicali sono le protagoniste di questo tema dando quel carattere unico ad ogni angolo. Ottime da utilizzare in contrasto a tovaglie bianche per tutta la zona buffet e uniche come sottopiatti. Interessanti anche per decorare angolini photobooth o bibite.
Possono essere vere ma anche stampate sul tessuto in forma gigante. Un effetto jungle non troppo eccessivo e un buon contrasto tra bianco e verde profondo. Questo tipo di stampa è ottima per essere riutilizzato anche sulla veranda o il terrazzo nei momenti meno estivi.

Tocco di rosa
Nel forte contrasto tra il bianco e il verde scuro ci vuole un tocco caldo e irriverente come solo il rosa sa dare. Largo alla fantasia allora! Si parte dall'aggiunta di qualche cannuccia fino ad arrivare a palloncini e cocktail nelle tonalità più pallide dei rosa. In questo contesto anche tutti i gadget a tema fenicottero si sposano bene. Di tanto in tanto spiccano con le loro striature dal rosa al fucsia diventando chic asticelle per cocktail, segnaposto o semplici decorazioni che faranno impazzire ogni vostro ospite!
Se può esistere una regola nell'aggiunta del rosa è che questa rimanga un dolce tocco senza sovrastare il contrasto delle foglie o l'abbinamento con gli altri decori.

Ananas
Un altro tocco che da carattere e contraddistingue il tema Palm Springs è senza dubbio l'utilizzo degli ananas. Con la loro forma particolare e i toni che ben si abbinano a verde e rosa, gli ananas possono essere usati in tantissime forme. Diventano decorazioni per la tavola che annunciano il dessert o delimitano gli spazi, piccoli segnaposto o bicchieri per cocktail. L'importante è non essere estremamente seri. 
Potete giocare a dipingere le foglie con colori flou,abbinarli ad occhiali da sole tutti neri o accostarli alla loro versione in carta e cartoncino.


Palloncini e glitter

Dovrebbe essere uno scenario elegante e rilassante, ma Palm Springs è sempre e comunque un tipo di party quindi deve lasciare spazio ad un po' di frivolezza. Frivolezza che può fare rima con la leggerezza dei palloncini a elio da posizionare in angoli happy hour, photobooth o accoglienza. I colori devono essere il più tenui possibile per sottolineare tutti gli elementi già presenti e chiudere il tema.
Chi ama poi un tocco più appariscente può dare un po' di risalto con i glitter, In particolare si potrebbero scegliere le tonalità scure e iper scintillanti da aggiungere qua e là a supporto delle stampe tropicali e del tocco di colore che contraddistingue il tema. 

Perfetto per feste estive, happy hour, compleanni importanti e perché no matrimoni, il tema Palm spring è decisamente da provare almeno una volta nella vita. Abito lungo, wayferer colorati e cocktail eccentrico in mano inclusi. 


Fonte immagini: 
immagine di testa by Lacasadellostile
immagini in collage di chi indicato sulla singola foto. 

You May Also Like

0 commenti