Capodanno: tema e tavola per un party da ricordare!

by - lunedì, dicembre 30, 2013



Se il look per l'ultimo dell'anno è una cosa seria da strutturare calibrando gli accessori giusti per risplendere come delle stelle come abbiamo visto nel post di qualche giorno fa, è altrettanto vero che anche la casa e nella fattispecie la tavola vuole la sua parte. Infatti uno dei modi migliori per passare il Veglione in compagnia di chi amiamo è proprio quello di cenare ad una tavola imbandita come non mai. Se siete alla ricerca di un'ispirazione per addobbare la tavola e creare un party a tema che possa catturare e divertire i vostri invitati ecco tre idee che potranno trasformare un semplice cenone in un capodanno da favola che verrà ricordato negli annali.



Capodanno Las Vegas


Uno dei temi più interessanti da sviluppare per la tavola di capodanno è proprio quello legato al casinò e ai soldi che, oltre a sfruttare i colori dell'oro e dell'argento, è anche di buon auspicio per il nuovo anno. Ovviamente pensando alla città che con i casinò più famosi al mondo si approda a Las Vegas e i suoi richiami pop e esagerati.
L'idea quindi è quella di affidarsi a dei colori pop (molto apprezzato il fuxia o il verde acido o la gamma dei fluorescenti) che possano sposarsi bene con l'argento o l'oro di sottopiatti e bicchieri. Largo spazio poi ai divertimenti come la roulette, alle carte e alle fiches colorate che diventano dei perfetti segnaposto, alle stelle filanti in ogni dove e se volete proprio esagerare anche i dollaroni finti per cospargere la tavola. Per aggiungere il tocco di stile finale si consiglia ovviamente di riprendere qualche stampa e magari utilizzare la famosa immagine della cappella dei matrimoni con Elvis come angolo dedicato al vischio e i photobooth.

Capodanno Chic


Chi invece ama la tradizione e lascia poco spazio al colore e alla stravaganza tipica del primo tipo di capodanno può puntare su tavole decisamente studiate nei dettagli che puntino a sorprendere per i colori e la raffinatezza dell'insieme. Interessante l'utilizzo della gamma del nero abbinata ad un elegante argento o ad un sontuoso oro che conferisce quel look estremamente raffinato che difficilmente si può ritrovare in altri party e in altre feste. Attenzione però a scegliere dettagli come posate, bicchieri e candele in colori brillanti per poter evitare il look tetro e far brillare, grazie a luci studiate ad hoc, ogni singolo componente compreso ciò che si mangia.

Capodanno in "orario"


Per la tavola del Veglione c'è anche chi si lascia inspirare dal dettaglio più importante della serata: il tempo. Bellissimo l'utilizzo dei piatti che rimandano ai quadranti degli orologi ad indicare l'attesa per lo scoccare della mezzanotte e il benvenuto al nuovo anno. Uniti a piccoli dettagli glam e colori neutri o delicati come il bianco e il rosa riescono a dare un effetto molto romantico e chic. Al contrario se uniti all'oro, alla potenza del nero e talvolta anche a maschere in tema riescono a dare quell'effetto un po' retrò che in tema bulli e pupe o gangster riesce ad essere vincente.


Insomma come sul look puntate sul dettaglio e il tema per iniziare l'anno con stile e divertendosi più che mai!

You May Also Like

0 commenti