Gioielli in acciaio: gli alleati must have per i look 24:7

by - lunedì, marzo 31, 2014



Tra tutti i gioielli che possiamo sperare di indossare un giorno e quelli che ormai ci hanno già stufato esiste un comparto di preziosi che sono perfetti per essere indossati sempre. Di cosa stiamo parlando? Ovviamente dei gioielli in acciaio che negli ultimi anni stanno spopolando regalandoci una versione low cost e molto più funny delle gioie in oro dal design più classico.



I gioielli in acciaio stanno sempre più conquistando il mondo del fashion diventando il dettaglio perfetto da associare ai look più casual e qualche volta anche a quelli più formali caratterizzandoli con spirito e lucentezza al pari di altri più preziosi e unici. Dei veri e propri alleati 24:7 che possono essere indossati al mattino e mantenuti alla sera attraversando indenni i cambi look della giornata e rimanendo i dettagli migliori. Quali sono però i must have da indossare sempre per essere sicure che qualsiasi look si scelga non si sbaglia mai e si appare sia eleganti che casual?

Sicuramente rientrano in questa categoria i maxi bracciali. Smaltati, con scritte oppure con maxi catena e charm decorato, i maxi bracciali in acciaio sono l’opzione che indossata da sola al polso può passare in un minuto da dettaglio glam per eleganti outfit da sera o il monile portafortuna per affrontare il grigiore dell’ufficio e dei tailleur più classici. Allo stesso modo la collana in acciaio, che di per sé ha il privilegio di avere un design più estroso, può essere abbinata con ironia a camicie bianche da giorno con abiti più wild di sera classificandola al secondo posto dei must have. 

Il più importante must have, però, rimangono loro: gli orecchini. Infatti questa categoria è l’unica che in acciaio a prezzi relativamente bassi regala alle fashioniste modelli degni delle ereditiere Romanov o di chissà quale dinastia. Infatti spesso l’acciaio, grazie al suo bagliore, viene utilizzato per riprodurre modelli molto più costosi mantenendone la stessa ricchezza di particolari come accade spesso negli chandelier più estrosi e importanti.

Decisamente tre pezzi forti che possono dare un po’ di allegria al mattino ed essere il punto di svolta degli outfit della serata…per cui care stilose, controllate i vostri portagioie e alimentateli con questi 3 must have se non li avete. In alternativa non disperatevi e lasciate casuali indizi prima del vostro compleanno a chi sapete che vorrà farvi un regalo!;)


Nella foto da sinistra a destra: Nordstrom, Moschino e Luca Barra.

You May Also Like

0 commenti