Tavola da gioco

by - sabato, gennaio 13, 2024


Quante volte ti capita di iniziare a giocare e avere voglia di uno snack? Quante altre inviti qualcuno per una merenda e non sai come apparecchiare? In più stai pensando a un tema per la festa del maschietto di casa ma zero idee... Stop. La tua ispirazione è qui. 

La casa dello stile ti propone una guida perfetta per creare la tua tavola da gioco pronta per qualsiasi occasione. Iniziamo subito

Tavola giochi da tavolo

L'appuntamento basic: night game. Gli americani lo chiamano così, per noi italiani è un appuntamento in cui si tira tardi giocando ai giochi in scatola più belli. Ovvio che anche questo potrebbe essere il tema per un bellissimo party o una semplice merenda. Si possono prendere gli elementi più tipici di ogni gioco e iniziare a creare segnaposti, tabelloni come centro tavola e perché no le scatole impilate come segnaletica per angolo cibo o beverage. Chi va oltre riesce anche a creare ghirlande con carte da Uno o altri a ricoprire oggetti con i soldi del Monopoly o le lettere di Scarabeo. Ogni gioco in scatola poi può diventare protagonista dell' evento creando innumerevoli tipi di party. La palette colori spazia dal semplice verde che ricorda il tavolo da biliardo ai più complessi schemi dei colori dei giochi, come il giallo, rosso, verde e blu di uno. Per cui spazio alla creatività Ancor prima di iniziare una partita e ricordate di avere sempre snack e bevande accanto a voi per non perdere neanche un turno!

Videogiochi party

Oh questo si che è un tema per feste! Il videogiochi party è un ottimo tema da sfoderare in quell'età dove i piccini si sentono grandi (8-9 anni) ma non sono così grandi. Per tutti gli altri? Beh un'ottima scusa per tirare fuori i loro giochi preferiti e condividerli con l'anno in più. In questo caso si può rimanere più generici e allestire tutto secondo ciò che si usa per giocare tipicamente le console Nintendo, PlayStation con i tuoi rinomati simboli, Wii... O giocare più nel dettaglio. Con dettaglio intendiamo Fortnight, Minecraft, Wii sport, Fifa, Just dance e tutti i nuovi giochi che fanno il trend. 

Alcuni che sicuramente ignorerete ma grazie al cinema i piccoli hanno riscoperto in versione 2023 le leggende di Super Mario e Sonic così potete sfoggiare i vostri rudimenti e un po' far divertire anche i genitori invitati al party. Insomma questo tipo di festa è un vero e proprio "level up" per sbizzarrirsi in decorazioni di ogni tipo: dai biscotti agli striscioni all' allestimento di tovaglie e tovaglioli... Persino i favori possono essere dei graziosi controller portachiavi. In più se avete bisogno di ispirazione potete sempre farvi una partita "istruttiva" prima di allestire. 

Arcade party

Ecco la versione del tema per i grandi: Arcade party. Qui le decorazioni prendono spunto dalla storia del videogioco: Pacman, Super Mario Bros, Space invaders sono solo alcuni dei protagonisti. Si trovano photobooth che richiamano i game boy, i biscotti con i loghi e le torte decorate. Ci sono anche stand e stand con monete di cioccolato a ricordare i coins da aggiungere agli artigli magici e che usavamo nelle sale giochi. Insomma un tema che risveglierà più di un ricordo e si adatta bene a qualsiasi anno soprattutto per gli uomini a cui è sempre difficile abbinare un party. Anche però per le ragazze nostalgia di quella bella atmosfera da sala gioco in cui si ritorna tutti un po' bambini e l' unico problema per le successive due ore è:"come faccio a prendere il bonus per arrivare al livello successivo"? Magari è anche un' ottima scusa per riempire una domenica piovosa con gli amici e giocare alle nuove versioni degli Arcade. Alla fine non siamo vecchi, abbiamo solo accumulato tanti punti. 😉


Dalla merenda al party vero e proprio, la tua tavola da gioco diventerà quel tocco in più con cui sorprendere gli ospiti e creare un' atmosfera immediatamente ludica e rilassante. 


You May Also Like

0 commenti