Festa a tema spazio

by - sabato, marzo 09, 2024



Esiste un tema che riesce ad accontentare tutti e essere al di sopra di ogni età. Stiamo parlando dello spazio. Può prendere una componente più giocosa se per più piccoli, più dettagliata per i più grandi. Può adattarsi alle ragazze con sfumature violacee e può essere perfetto per i maschietti con tutti i decori bluastri e più forti. Ha forme di ogni tipo perfette per ispirare chi ama decorare senza freno. La casa dello stile l'ha scelto per la festa di compleanno del papà della casa e l'ispirazione viene dall' angolo di stile space dreamers che si è tenuto a Milano. Che ne dici iniziamo con qualche consiglio per allestirlo? 

Palette



Iniziamo subito dai colori. Il principale di tutta la palette è sicuramente il blu. Un blu scuro e violaceo che alle volte sconfina proprio nel viola e nel lilla. Un blu caldo che viene punteggiato e intervallato dal bianco che mima i corpi celesti o da un' ondata di luce come le tute spaziali e i razzi. Un bianco spento però che ben si abbina con i colori scuri e il grigio chiaro tipico dell' ambiente. A questo tema così serio si possono dare dei colpi di vivacità con colori come l' arancio che ricorda le fiamme dei razzi, il rosso di marte o il giallo di giove e della luna. Anche i metalli possono essere utili per dare un po' di luce all' atmosfera seriosa dello spazio. Come li applichiamo però? Nel prossimo paragrafo scateniamoci con i decori e l'applicazione verrà da sé 

Palloncini, razzi, stelle, pianeti e astronavi

Abbiamo visto come giocare coi colori per creare un'atmosfera da altro mondo ma come diamo un trucco leggero e da party? Innanzitutto definiamo i simboli. Se pensi allo spazio cosa ti viene in mente? Astronavi, astronauti, stelle, luna, razzi... E che non ci metti due pianeti? Magari un po' di diverse sfumature e iridescenti? 

Inizia allora a valutare i palloncini. Con la tua palette puoi scegliere quelli tondi e classici con cui iniziare a ricreare i pianeti e i corpi celesti. Possono essere solo tondi e disposti come le foto del sistema solare che vedevamo da piccoli sui libri oppure formare delle composizioni avvolgendoli con altri palloncini lunghi che possono fare da lune ed essere appesi al soffitto scendendo in modo molto scenografico. A questi si possono affiancare quelli in foil dalle forme più originali come stelle, luna, astronauta e magari razzi e astronavi. Possono essere più realistici o simpatici questo dipende più che altro dal tono della festa e dall' età del festeggiato. 

Se molto giovane si può anche pensare ad un po' di DIY con razzi ricreati in cartone. Anima cilindrica, punta rettangolare e fiamme di carta pesta o velina colorata. Idea da alternare a grandi 


Tutto color pastello

Chiudi gli occhi e immagina tutto ciò che abbiamo detto in versione pastello con morbide sfumature di rosa o azzurro declinate con bianco e giallo. Non è il tema perfetto per augurare tutto il meglio in un battesimo? Oppure per fare felice un bebè sull'anno di età? Ecco che allora il tema prende una deriva più morbida e dolce perfetta per augurare al festeggiato di iniziare un viaggio verso l'infinito, oltre i suoi limiti scoprendo qualcosa di assolutamente nuovo. In più immagina che bello la confettata con tutti i pianeti nella combo rosa e oro o argento e gradazioni di blu. Un tocco chic che ben si abbina a giornate di sole e ambienti super chiari da personalizzare con dolcezza come i ricordi dell' infanzia. 

Che dici vuoi ti è venuta voglia di provare il tema spazio per la tua prossima festa?

You May Also Like

0 commenti