Party a tema: I mondiali o le feste calcio

by - martedì, giugno 10, 2014

Chi l'ha detto che i mondiali sono solo per uomini? Perché non sfruttare questo evento per creare un bellissimo party a tema in cui ritrovarsi, divertirsi e per una volta essere tutti d'accordo: si tifano solo gli azzurri! Ecco quindi qualche spunto per preparare una tavola di stile con i dettagli calcistici...si sa mai che da una festa per i mondiali 2014 nasce l'idea per un super party di compleanno proprio per gli uomini che vi hanno costretto a guardare tutto questo calcio. 
Vediamo insieme le ispirazioni più belle per le tavole da tifosi!

I colori base: verde, bianco e...


Molto più difficile di quel che sembri il tema calcio o mondiali che sia prevede dei colori base da utilizzare: il verde, il bianco e un terzo colore d'abbinamento che serve per i dettagli. Molto spesso quest'ultimo è rappresentato dal nero visto che appunto i palloni presentano la cromia bianco e nera. Quest'anno, visto che sarà l'anno Brasile 2014, si potrebbe fare una piccola variante sostituendo il nero con il giallo.
Una volta definiti i colori più importanti si può iniziare ad optare per le stampe: creazione campo da calcio oppure meglio abbandonarsi alle righe tipiche della maglietta dell'arbitro? Scelta che si equivale abbastanza e a patto che si rispetti comunque la tricromia di base.


Bandierine & Palloni: il tocco che non può mancare


Qualunque siano i colori, i mondiali sono una festa in cui si incontrano i paesi ed è giusto celebrarne la diversità con i simboli più tipici della nazione: le bandiere. Senza abusarne, si possono trovare dei piccoli escamotage per utilizzarle come segnaposto, base per photobooth, inserirle in composizioni centro tavola o, in ultima spiaggia, utilizzarle per decorare le porzioni di "fast food" casalingo.


Oltre alle bandiere è apprezzato un uso abbastanza smodato di piccoli palloni da calcio. Che siano delle mini palline che adornano la vostra tavola dei mondiali o dei biscotti, via libera al tondo del pallone e il suo classico decoro per stupire tutti i commensali. Se volete poi sorprenderli anche con il gusto, puntate sui cupcake come nella foto qui sopra. Allegri, decorati a tema e invitanti. Chi riuscirà a resistergli oltre il primo tempo?

Come beviamo? Bicchieri e bottiglie


Una delle cose più belle del party a tema calcio è l'atmosfera. Infatti tutto il nostro daffare a ricreare campi, palloni e bandiere hanno un solo obiettivo: creare un'atmosfera rilassante ed informale dove vivere tutti insieme la partita. Per questa ragione, in questo tema, si può un po' forzare il bon ton e l'etichetta classica proponendo una rivisitazione tutta personale dei bicchieri. 


Via libera quindi alle bottiglie personalizzate, alle lattine, alle borracce...e suvvia anche alle bottiglie di birra. Specie se in limited edition e con un contour abbastanza di design!
Se proprio non riuscite a staccarvi dal vostro bicchiere optate per qualcosa in carta come da classico film americano o se no, create dei piccoli palloni con cui decorare il vostro adorato flute.


Per il resto rilassatevi: questa serata è all'insegna del divertimento e con la tv protagonista. L'importante sarà creare la base giusta per mangiare durante l'intervallo o poco prima della partita e sbaraccare in tempo record per godersi le peripezie dei nostri azzurri sul grande schermo. 



Pics credit su pinterest.

You May Also Like

0 commenti