Tropical: consigli per affrontare il grande ritorno di questa stampa!

by - lunedì, giugno 30, 2014

Che le stampe siano un must have delle ultime collezioni moda è dato per assodato ma chi si aspettava il ritorno improvviso della stampa anni'50 in pieno mood tropicale? Dai colori sgargianti e aggraziati allo stesso tempo, con sagome di palme e fiori hibiscus o frangipane, ecco che quest'estate il nostro guardaroba si tinge di vita carioca e brio tutto vacanziero. Come però indossarlo? Scopriamo insieme qualche consiglio di stile! 





Abito stampe tropicali


Il must delle stampe tropicali è l'abito corto e leggermente scampanato. Grazie ai tagli semplici di abiti con gonna a ruota o quasi kimono, la stampa tropicale riesce a risaltare in modo unico regalando un capo sia da giorno che da sera se arricchito con i giusti dettagli. 

Perfetto per le alte e da indossare rigorosamente con tacchi o zeppe in monocolore è il perfetto indumento per sentirsi in vacanza anche solo indossandolo. Tra le varie proposte del 2014 decisamente spicca l'abito di Fausto Puglisi sui toni del rosso e profondo scollo a v. Interessanti anche quelli più "magri" che si adattano al corpo quasi fossero una t-shirt come quello della conscious collection di H&M.
Il long dress in tropical print totalmente Miami conviene rimandarlo al lungomare o alla spiaggia abbinandolo con giocosi sandali o flip flop in mono colore.

Per chi non ama azzardare

Glamour.it
Se non si vuole azzardare con un'intero look a stampe tropicali, la soluzione è spezzare: si può scegliere una bellissima gonna in tema e abbinarla a capi in monocolore per accentuare con grazia la stampa e rendere più fine l'intero abbinamento.
Altra alternativa è puntare su camicie o crop top in fantasia tropicale e scegliere un pantalone o una gonna monocolore. Con monocolore si può puntare anche su forti arancioni, come Selena Gomez nella foto, o alla scoperta dell'anno: il giallo.
L'importante in questo caso è trovare il giusto compromesso: tagli semplici, colori importanti che si richiamano e accessori neutri. Se siete poi delle vere fashioniste saprete esattamente come giocare con i bling bling oro e a cerchio tra bracciali e orecchini.

Accessori tropical


Se veramente non volete osare ma volete seguire il trend delle stampe tropicali e ritrovarvi in vacanza anche in città la scelta è una: puntare sugli accessori. In particolare quest'anno le maison ci hanno deliziati con nuovissimi modelli di borse come la maxibag di Braccialini o la preziosa clutch di Edie Parker
Per le scarpe,invece, si guarda alle collezioni dell'anno scorso per avere delle belle zeppe o dei tacchi alti in tema. Per il 2014 sono previsti per lo più flip flop e mocassini bassi dal gusto un po' più discutibile.

In pochi riescono a rimanere immuni al trend delle stampe tropicali durante la calda estate...d'altra parte è una delle poche fantasie che solo indossandola riporta a quel clima vacanziero che per tutto l'anno cerchiamo disperatamente! Per cui quest'anno prima di fare la valigia, scegliete il vostro mood tropicale e sbizzarritevi care stilose. 

Foto iniziale di http://www.daddysneatness.com/

You May Also Like

0 commenti