Colazione sul terrazzo: 3 ispirazioni di stile

by - venerdì, maggio 29, 2015



Uno dei vizi più belli che ci si possa concedere con la bella stagione è senza dubbio la colazione sul terrazzo. Un momento creato appena si vede il primo raggio di sole che si posa sul terrazzo e che diventa decisamente speciale quando si realizza di essere in vacanza, anche solo per un giorno. Come però dare una componente glamour anche a questo momento improvvisato? La casa dello stile vi propone tre ispirazioni da seguire per poter creare la perfetta colazione sul balcone e godervi appieno il momento di relax che meritate.

London love


Una delle più belle ispirazioni per una tavola della colazione è senza dubbio il tema Londinese. Se poi si aggiunge il tocco primaverile del terrazzo, la combo diventa perfetta. il primo elemento da selezionare in questo tema è sicuramente il vassoio. Cercate qualcosa che abbia i riferimenti tipici di Londra: dalla bandiera, ai bus rossi fino alle insegne tipiche in stile liberty o vittoriano. Tutto è ammesso per essere una buona base su cui appoggiare il resto delle stoviglie della colazione.

Parlando di stoviglie genericamente puntate su un mood moderno e design semplice che predilige il bianco e di tanto in tanto fa un piccolo richiamo dei colori fondamentali della Union Jack: il rosso e il blu. Uno spaccato che potrà essere completato da una deliziosa scelta di marmellate in piccoli vasetti (rigorosamente accompagnate da coltello per spalmare), immancabile teiera e colino per assaporare le miscele più pregiate. Se, invece, non sapete rinunciare al buon sapore del caffè del mattino sfruttate la teiera per portare il caffè da versare piano piano durante la vostra colazione pigra.

Il tocco di stile, neanche a dirlo, saranno i richiami alla primavera e alla natura con simpatici decori autoadesivi disponibili anche da Zodio

Caffè minimal


Se siete parte di quel gruppo che la mattina non è abituato a fare colazione o non ama appesantirsi troppo, allora la tavola per caffé minimal è ciò che fa per voi. In questo tipo di colazione sul balcone si fa posto più al relax di per sé che neanche ad un mood specifico e, anzi, si cerca di portare il meno possibile per evitare di distruggere quell'angolino di pace floreale che è il vostro terrazzo. 
Su questo vassoio non possono però certo mancare un paio di leccornie che richiamino sia la naturalezza che la golosità. Per chi è particolarmente pollice verde non sarà difficile recuperare dal proprio terrazzo qualche piccolo frutto come fragole, mandarini cinesi e quanto offre la bella stagione per abbinarli al sapore forte del caffè. Sapore che come già spiegato nella tavola da caffé deve essere assolutamente seguito dalla coccola di un dolcetto per dare al momento di relax anche un po' di felicità e puro piacere. La tavola del caffé minimal, insomma, è un invito veloce a alternare sapori in piccole quantità e godersi al massimo la piacevolezza del momento senza troppi fronzoli!



Lovely treat


Se il vostro animo è romantico non potete che trovare nei ricami, nella porcellana e nei fiori il vostro buongiorno di stile! Potete prendere un vassoio largo in porcellana da abbinare a tazze da té e teiera, afferrare una tovaglietta e all'ultimo cogliere un fiore per dare carattere al tutto. 
Un pizzico di romanticismo alla Jane Austen e un po' "buone maniere" della nonna rifinite con biscottini e pasticceria secca. Cosa ci si può augurare di più se non un risveglio così? 


Sfruttare al massimo il proprio terrazzo improvvisando una colazione è un ottimo modo per iniziare sia le giornate pigre di vacanza come quelle veloci del weekend dando un sapore tutto diverso al risveglio e all'intera giornata.
Cogliete l'ispirazione e iniziate a prepararvi per la vostra colazione sul balcone per voi o per la vostra dolce metà. Il sole, la pace e il gusto vi ripagheranno come non mai!



Oggetti dai set & credits: 

- Decori primaverili a forma di uccellino e cuoricini dalla magica scatola di Zodio e disponibili nella zona dedicata al decorare 
- Stoviglie, teleria e vassoi dalla dispensa di La casa dello stile
- Foto e Set: la casa dello stile 






You May Also Like

2 commenti

  1. wow che meraviglia!
    giulia
    www.theslashgirl.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, grazie!:) Ci sveli la tua preferita tra le tre?

      Elimina