Lavoretti di Capodanno: segnaposto bacchetta magica

by - sabato, dicembre 30, 2023



Come si fa ad iniziare l'anno senza un tocco DIY perfetto per la tavola? Quest'anno l' idea dei segnaposto a forma di bacchetta magica è nata da una carta glitter oro che non andava bene per i pacchetti. Insieme alla bacchetta con stella di Tiger, Baby E in versione creativa e un giorno uggioso abbiamo iniziato il nostro progetto. 

Pronti per scoprire come creare i vostri segnaposto bacchetta magica? 3..2..1...

Procedimento:



1. Prendi carta glitter, bastoncini in legno (meglio magari da caffè), matita, pennarello, righello, colla vinilica (o colla a caldo) e la forma di una bacchetta magica con stella sopra. Ricorda anche le forbici e usale solo se sei l'adulto del gruppo. 

2. Appoggia la bacchetta sul retro della carta glitterata e rilassante il contorno. 

3. Taglia le tue bacchette con molta attenzione. 

4. Girale e inizia a disegnare l'iniziale del nome dell' ospite o se ci riesci tutto il nome. Lascia asciugare bene per evitare sbavature 

5. Incolla il bastoncino sul retro nella zona più lunga. 

6. Lascia asciugare.

7. Prepara la tavola e avvolgi con un bel fiocco i tovaglioli. Aggiungi la bacchetta al centro.

Abbinamenti:

Il segnaposto a forma di bacchetta con stella è perfetto per un party di capodanno, un party Hollywood ma anche qualcosa di più fantasioso come le principesse. Decisamente perfetto per Cenerentola ma anche per il nuovo Wish. Potete anche usarlo semplicemente abbinato ad una bella tavola della domenica nei toni neutri dando qualche diversivo ai più piccoli e sciogliendo gli ospiti più grandi. 

Semplice e d'effetto è decisamente il segnaposto perfetto per chi ama un dettaglio DIY senza strafare. Per quanto riguarda la difficoltà è stato approvato dalla piccola de #Lacasadellostile a pieni voti e dalla mamma per testare le sue doti da calligrafa. 

You May Also Like

0 commenti