Manicure di Halloween

by - sabato, ottobre 28, 2023



Arriva metà ottobre e non si può non pensare ad una manicure a tema Halloween. Abbiamo già sdoganato la black mani come una delle tendenze più eleganti già anni fa ma come possiamo renderla anche spaventosamente a tema? Siamo sicuri poi che solo il nero gridi halloween e non ci siano altre opzioni altrettanto cool? 

Quest'anno la mamma de La casa dello stile ha raccolto ispirazioni e idee per manicure davvero da urlo. Le scopriamo insieme? 

Black mani rivisitata 


Quadratina, nera e sinuosa, la nostra black mani ormai è già un must tutto l'autunno inverno perché non darle un po' di brio durante questo Halloween? Ecco che allora iniziamo a confinare il nero a qualche unghia e non tutte e dieci ma soprattutto iniziamo a giocare con i finish e abbinamenti con altri colori e forme. La rivisitazione più stilosa vede una base nero matt contrastata da disegni innero lucido per un effetto vedo non vedo decisamente interessante. 
Uno dei più eleganti è sicuramente l'abbinamento con i colori nude o rosa pallido che possono essere ulteriormente accentuati da linee di Francy manicure o piccoli sticker. Ci possono essere zucche ma anche semplici puntini o righe. 
In alternativa si può mantenere una base nera e giocare con il bianco optical per disegnare fantasmi o zucche o maschere messicane o zombie. Decisamente un impatto molto bello, giocoso al punto giusto e non troppo kitch, rendendo la black mani più leggera e portabile ma non per forza totalmente Halloween. 

Arancio zucca



Una delle opzioni per creare unghie a tema Halloween è sicuramente l'uso dell'arancio, ancora meglio se arancio zucca. Una sfumatura profonda che può essere evidenziata su tutte le mani oppure alternata con altri colori. L'alternanza può essere vista tra dito e dito creando un arcobaleno dei colori dell' autunno ispirandosi anche ai colori delle foglie. Oppure si può partire da uno sfondo più neutro e decorare con piccoli disegni, glitter o sticker in color zucca. Anche il baffetto della french sulla punta alternato al colore più neutro della base è un'ottima idea per un po' di brio senza eccesso. Spesso in questo caso anche la forma più tondeggiante aiuta nella creazione di un look favoloso.
 L'idea però più estrosa e glamour è l'uso delle sfumature d'arancio in versione matte. Il colore è pieno e luminoso ma più leggero e portabile. Ovviamente l'applicazione di una zucca stilizzata rende tutto più a tema ma anche delizioso per tutto l'autunno. 

Nude fantasmagorico



Se avete letto tutte le opzioni e no non fanno per voi c'è sempre una soluzione: puntate tutto sul nude e n ail art o stickers. D'altra parte il simbolo del fantasma in bianco è più bello con uno sfondo lattiginoso. Partiamo con ordine però: il primo passo è definire la forma. In questo caso potete avere unghie a ballerina, corte o ovali. La cosa importante è introdurre il disegno nell'angolo giusto per poter dare un effetto unico. Possono essere unghie nude che intervallano manicure nere o colorate oppure tutte. In questo caso lo sfizio è creare un soggetto diverso per unghia. Dai tutti tipi di fantasmi a tutti i simboli della festa di Halloween, alla luna e le stelle...la scelta è ampia. La regola è che devono avere un paio di colori in contrasto per fare risaltare bene i disegni senza cadere nel super kitch. 
Se proprio neanche questo tipo di manicure vi sembra portabile al di fuori della festa di Jack o lantern avete una sola opzione: black french mani. In usato caso la classica french manicure ha la punta in nero e il resto totalmente nude. Si può cedere a un decoro come pipistrelli o simili ma nulla più. 


Allora ti ho stupito? Immaginavi già unghie al limite con il kitch e invece sono tutte idee che riescono in qualche modo a diventare da tutti i giorni senza appesantire il look. La manicure di Halloween è anche una buona opzione per ricreare un travestimento senza molto sforzo.
E tu quale manicure sceglierai quest'anno? 

You May Also Like

0 commenti