Colazione romantica

by - domenica, febbraio 10, 2019



Uno dei momenti conviviali più intimi e romantici che una coppia può vivere è senza dubbio la colazione. Pranzo e cene si possono sempre organizzare e arrivano in qualsiasi momento della relazione. Una colazione decisamente no. Solo se si è davvero impegnati ci si incontra spettinati e assonnati davanti ad una tazza di caffè. Sempre in quell'occasione si conosce anche il vero io dell'amata o amato al di fuori di trucchi, vestiti mozzafiato e scarpe perfette. Ecco perché per San Valentino abbiamo deciso di consigliarvi come sorprendere il vostro amore con una colazione speciale. Una coccola che nel giorno più romantico dell'anno vi farà iniziare con un sorriso ma negli atri 364 vi fornirà l'occasione perfetta per una sorpresa super. Pronti per organizzare una colazione romantica e fuori dagli schemi? La casa dello stile inizia ad elencarvi i suoi super consigli

Colazione a letto 

Il primo e inaspettato modo per rendere una colazione romantica è decisamente cambiarle location. In questo la colazione a letto può essere fenomenale come idea. Vi permetterà di sorprendere il partner anche con gli odori svegliando lo piano piano con il profumo di caffè e marmellata. Già solo questo basterà per farlo sorridere. 
Ovviamente però per riuscire a realizzare il tutto, come abbiamo già visto in questo post, vi servono un po' di accorgimenti. Innanzitutto le stoviglie dovranno essere raffinate e ricordatevi di prepararle con cura per evitare di dover tornare in cucina a recuperare cucchiaini, zucchero etc..  facendo svanire l'effetto sorpresa. Essendo poi una colazione a letto romantica è un must prevedere un fiore o un vasetto di fiori che possa rallegrare e rendere elegante la mise en place oltre a qualche cioccolatino sparso. Neanche a dirlo che tutte le stoviglie dovranno essere coordinate e meglio nei colori del bianco, rosso e rosa per un effetto scenico da film.
Il tocco davvero unico sarà quello di far trovare al proprio partner un biglietto romantico o nascondere un regalino inaspettato. 

Colazione Americana 

In questo caso avete bisogno di spazio e un bel tavolo apparecchiato fa al caso vostro. Questo tipo di colazione prevede Delle vere e proprie portate per cui è meglio mettere un piatto e posate oltre alla classica tazza con piattino. Non dimenticate che anche un bicchiere per spezzare il passaggio tra dolce e salato. Organizzando la colazione all'americana dovete tenere conto anche di tanti piatti da portata dove adagiare dolci come mini donuts, fette di torta o waffle ma anche coppette con yogurt e frutta da spiluccare. Sì quindi a mirtilli, fragole, lamponi, uva un po' più complicati mandarini o mele e pere che dovrebbero essere già fatti trovare sbucciati. Immancabili caraffe di caffè e succo d'arancia e una piccola teiera con acqua calda per chi volesse un'opzione più British. Accanto a questi fumanti piatti di uova e becon o anche formaggio e affettato o sandwich o uovo à la coque per essere a posto durante tutta la giornata. 
Anche su questa tavola devono apparire colori eleganti come le sfumature del rosa abbiate al bianco e qualche dettaglio in oro o vetro trasparente. Inutile dirlo che fiori e piccole scatolette color Tiffany potrebbero essere molto più che graditi in una colazione a sorpresa così. 

Colazione Francese

Molto simile a quella americana ma molto molto più dolce. Come recitava una stupenda canzone de 'La Bella e la Bestia' dovrete tenere a mente che "dopo tutto miss c'est la France." Per cui nessun fiore o cioccolato è mai abbastanza sulla tavola. 
Si quindi a fiori scenici che vengono raccolti in vasi che aprono la vista ad una tavola con piattino del dolce, sormontato da una tazza da te e poco più avanti un bicchiere pronto ad accogliervi. Il resto del tavolo sarà occupato da eleganti vassoi con macarons, biscotti, pane tostato e croissant contornato da mini coppette di deliziose marmellate. Non dimenticate anche un piccolo portaburro dove inserire l'ingrediente più rinomato di Francia. Accanto a questo ben di Dio degno di Maria Antonietta preparate squisito caffè da posizionare in tavola con French Press o normale caffettiera su sottopentola, una lattiera e un'eventuale teiera sul relativo scalda vivande per chi è più da tè. A completamento ovviamente biglietti d'amore o piccoli cioccolatini messaggeri di grandi proposte. 


Che dite? State rimpiangendo che San Valentino sia in settimana e non abbiate il tempo di godervi una colazione così con il vostro amore? Beh cari Stilosi, San Valentino è un giorno che vi ricorda che nella vita servono almeno 24 ore di romanticismo da dedicare... A voi trovare un altro momento durante l'anno in cui far vibrare nell'aria quell'atmosfera unica che solo una sorpresa e un momento speciale con il vostro partner sanno creare. 
Siate quindi romantici e taggate La casa dello stile nelle vostre foto di tavole da colazioni più sensazionali che riuscite ad organizzare! 

You May Also Like

0 commenti