Disney couple: costumi di carnevale per coppia!

by - domenica, febbraio 03, 2019



Una delle cose divertenti del carnevale è senza dubbio trovare un travestimento a poco o realizzarlo da soli. Abbiamo visto come per Halloween si possono inventare meravigliose mise di coppia ma per carnevale? La casa dello stile questa volta si è ispirata al mondo Disney per creare outfit semplici da creare prendendo spunto da ciò che di ha nell'armadio o quasi. Siete pronti? 

Mickey e Minnie Mouse


L'abbigliamento da carnevale più classico è quello sicuramente dedicato alla coppia più conosciuta del mondo: Minnie e Mickey Mouse. Un look semplice e giocoso a cui prima o poi tutti cediamo. D'altra parte chi non ha mai sognato di possedere la manona di Mickey e le orecchie di Minnie? Addirittura c'è chi va a Disneyland apposta... ma questa è un'altra storia. 
Per realizzare questo tipo di outfit ci si può affidare a pochi elementi ma decisamente iconici: 
- le orecchie
- stoffa rossa a pois bianchi
- indumenti neri e rossi
Per lei il must è indossare una gonna sui toni del rosso abbinata a maglie o body neri. Si può giocare sulla lunghezza della gonna (che non deve mai superare il ginocchio) e sul tessuto. Spesso infatti si preferisce il tulle rosso con applicazioni di pois giganti per un effetto ancora più glam. Se, invece, siete di corsa potete optare per una semplice mini rossa. 
A seconda della stagione si possono aggiungere dei semplici leggings neri e delle scarpe gialle o rosse per completare l'opera. Importante ricordarsi un make up neutro che evidenzi la punta del naso nero e le orecchie
Per lui, invece, risulta il perfetto compromesso tra la zero voglia di vestirsi a tema e la semplicità. Basterà convincerlo a indossare un paio di pantaloni rossi e contrapporli ad una maglietta nera per poi giocare con gli accessori ossia orecchie, manone ed eventualmente un naso finto nero per accentuare il tutto. Anche per lui vale l'idea di poter usare sia pantaloni corti alternati ai leggings neri che semplici jeans rossi.
Se il vostro partner al solo abbinamento di rosso e nero sviene, no problem: potete sempre affidarvi al merchandising di questi due personaggi e creare una versione stilizzata di Minnie e Mickey Mouse
D'altra parte è da pochi mesi che abbiamo festeggiato i 90 anni di questo celebre personaggio e tantissimi brand di moda hanno utilizzato lo stemma con le famose orecchie per dare novità e brio alle proprie collezioni. Per cui potete indossare un look molto sobrio come base e affidarvi a grembiuli da cucina a tema o ancora più semplicemente rifarvi agli anni 20 del '900 quando è nato il celebre roditore e scegliere un look in black and white. Must sono sempre le famose orecchie o manone. Lì non si transige. 

Mary Poppins e Bert lo spazzacamino


Altra coppia che recentemente ha avuto un nuovo impulso cinematografico è quella di Mary Poppins e Bert lo spazzacamino. Per quanto vi lasci sconcertati l'innumerevole quantità di dettagli che caratterizzano questi personaggi, in realtà questa coppia è la più semplice da realizzare. Buona parte dei vestiti che servono sono già nel vostro armadio, bisogna solo combinarli con un certo stile. 
Per lei, infatti, si parte dalla scelta di una camicetta accollata con maniche a sbuffo dal look retrò che sicuramente avete abbandonato su qualche ometto in attesa che vi prenda il raptus Marie Kondo. Una camicia che sarà impreziosita da un piccolo fiocchetto rosso e da contrapporre ad una gonna nera o grigio scuro appena sotto al ginocchio. La gonna deve essere a ruota o molto morbida per ricordare il lavoro da istitutrice di Mary Poppins tralasciando la bellezza delle longuette che potrebbero sottolineare la silhouette. Lo stesso vale per le scarpe: meglio le classiche francesine con il tacco che le decolleté a meno che siano molto sobrie e con tacco 6 massimo.
A completare il personaggio una serie di accessori come l'immancabile ombrello, la maxi borsa in tessuto e il cappello nero dalla tesa media decorato con i fiori. Ricordate il trucco sarà semplicissimo ma con uno stupendo rossetto rosso vivo per dare sprint alla semplicità. 
Per lui, invece, il costume richiede ancora meno. Bert, infatti, era uno spazzacamino quindi tendenzialmente preferiva i colori del grigio e del nero in modalità camicia, gilet e pantalone lungo. Anche le scarpe potranno essere delle normali sneakers nere o delle belle Oxford. Ciò che farà la differenza sarà l'idea di indossare uno straccetto rosso modi cravatta e di completare il tutto con un trucco che ricordi la fuliggine sul viso. Immancabile anche uno scopettone nero da portare appoggiato sulla spalla. 
Un look che guarda all'armadio con inventiva, insomma. 


La Sirenetta e il suo principe


Altro look divertente da sfoggiare è quello ispirato alla sirenetta Ariel e al suo principe Eric. Qui bisogna essere un po' più creativi e guardare al di là del nostro armadio perdendosi magari in qualche giro in qualche negozio di abiti low cost. Per l'outfit di lei infatti è indispensabile che ci sia una gonna a sirena con un effetto cangiante. Meglio ancora se il tessuto ricorda le squame e i colori del mare come il verde, il turchese o addirittura l'oro. A questa gonna, pezzo forte del look, può essere abbinato un semplice reggiseno a forma di conchiglia o che possa essere decorato con perline e reti da pesca. Se siete più pudiche o il tempo non ve lo permette puntate su un bustier senza spalline nei toni del bianco. Meglio ancora se di pizzo o di una stoffa che ricordi in qualche modo la gonna e le sue squame. L'effetto sarà prezioso lo stesso e si potrà abbinare facilmente con stelle marine per i capelli, coralli e perle per gli orecchini e lunghi capelli sciolti. 
Per lui, invece, il look può avere due varianti: o il marinaio classico che ha trovato la sua sirenetta o il sopracitato principe Eric. Nel primo caso ci si può affidare a un pantalone bianco o dei jeans chiari da contrastare ad una classica maglietta a righe bianche e blu. Completano il look accessori come pipa e cappello da marinaio o anche giacca con stemmi e alamari. 
Se invece volete assomigliare più al principe Eric potete optare per jeans blu, fusciacca rossa in vita e camicia bianca sbottonata. Lo stivale nero al posto della classica scarpina da barca possono aiutarvi nel completare il look del vostro partner. Semplice e d'impatto insomma. 

Alice e il bianconiglio

State organizzando un party a tema Alice nel paese delle meraviglie oppure siete stati invitati? È d'obbligo scegliere un look adatto che ricordi i principali protagonisti. Ecco quindi che potete ispirarvi ad Alice e al Bianconiglio. Due personaggi che si inseguono tutta la storia e hanno dei tratti del look abbastanza semplici da ricreare.
Al solito partiamo dal look di lei. Per essere un'Alice perfetta è importante scegliere un abito azzurro chiaro da abbinare al bianco e a qualche dettaglio nero. L'abito deve essere semplice, con maniche corte e arrivare appena prima del ginocchio per essere finemente ricoperto da un grembiule bianco di pizzo ed eventuale collettino. Se volete rendere l'outfit più sfizioso potete optare per una gonna in tulle azzurro e un top in bianco con scollo e maniche a sbuffo oppure con spalle scoperte ma che sia in Sangallo per avere un giusto look retrò. Calze  dovranno però essere rigorosamente bianche e le scarpe nere per poter dare quel tocco di metà '800 in cui è nato il personaggio. Per le scarpe affidatevi a modelli che ricordano le t-strap da monachella o le ballerine nere con quel look irrimediabilmente baby. Immancabile in questo look un fiocco nero da mettere in testa. Meglio ancora se contrasta con una chioma color del grano. 
Per lui l'abito è un po' più complicato ma da inesorabilmente soddisfazione. Prima di tutto bisogna andare a cercare una bella giacca in velluto o lana da abbinare a pantaloni in pandant. I colori possono essere sia le gradazioni dell'azzurro che il rosso acceso o il più formale grigio. Immancabile nell'outfit anche un gilet che funzioni da panciotto e si abbini ad un enorme farfallino che richiami la raffinatezza stravagante del personaggio. Dettaglio non di poco conto: il farfallino potrà avere una fantasia non convenzionale come pois, damascato etc. aprendo la fantasia di crearlo in casa con un avanzo di stoffa. Tra gli accessori per caratterizzare il vostro look sicuramente un grosso orologio con catenella da portare in mano o attaccare alla giacca e un paio di orecchie da coniglio bianche da indossare senza mezzi termini. Questi due elementi con un po' di DIY si possono anche creare in casa evitando grosse spese e coinvolgendo anche il vostro lato più fantasioso. 



4 diversi tipi di costumi di carnevale Disney facilmente realizzabili e che vi divertirete ad indossare per una notte di frivolezza senza per forza dover spendere un capitale o investire in costosi noleggi. Volete poi mettere la soddisfazione di diventare i più fotografati della serata per l'idea?
In attesa che arrivi carnevale e che condividiate con noi i vostri costumi da coppia più cool, buoni preparativi! 

You May Also Like

0 commenti