Sciarpa: la protagonista dell'autunno!

by - lunedì, novembre 09, 2015



Se c'è un accessorio che in autunno diventa protagonista e distingue ogni look da un altro, questo è decisamente la sciarpa. Accessorio per lei e per lui, la sciarpa riesce a dare quel tocco di stile in più e allo stesso tempo proteggere la gola dai primi freddi e intemperie come una dolce coccola. Per questo spesso la sciarpa diventa un'ottima idea regalo.
Avendo poi una forma regolare e una fattura molto unisex, la sciarpa spesso può diventare anche un grazioso richiamo tra lui e lei nei partner look autunnali. Pensate non sia possibile?
Ecco alcune ispirazioni scelte La casa dello stile per look di coppia e  definite per tipologia di sciarpa che vi faranno cambiare idea.

Sciarpa morbida in lana



Per veri freddolosi e amanti del look londinese fatto di cappotti, cappelli e tanto glamour. Rigorosamente in colori monocromo e da portare acciambellata intorno al collo, questo tipo di sciarpa è perfetta da indossare nelle serate più glamour per creare un dolce contrasto tra la raffinatezza delle linee sinuose del cappotto e l'intreccio del filo grezzo di lana
Attenzione però nella scelta del colore: puntate sulle tinte basiche del bianco, nero,grigio e blu e lasciate i colori più pazzi per i look casual. 
Osate con pratici colli se non amate arrotolare troppo la vostra sciarpa e studiate sempre un effetto molto morbido e arrotondato per dare il piglio giusto al vostro look.


Sciarpa Pashmina monocromo



Moda scoppiata qualche anno fa che ancora perdura e riesce ad accontentare sia lui che lei in egual misura. 
La sciarpa Pashmina grazie alla sua manifattura liscia per eccellenza e alla composizione in cashmire riesce a tenere  caldo senza essere ingombrante o dover essere acciambellata a dovere. La Pashmina offre anche la possibilità di trasgredire con il colore e scegliere tinte inaspettate da abbinare anche ai cappotti più seri dando un dolce effetto rock sia su di lei che su di lui. Comoda e ampia, una Pashmina tinta unita in diverse tonalità per lui e lei da abbinare con qualsiasi capo è un must have del partner look.


Sciarpa pattern e fantasia



La più leggera e quella che può essere indossata quando ancora il freddo non lo si conosce e gli altri scongiurato di non dover indossare la sciarpa ancora per un po'.
In questo caso la vostra sciarpa è totalmente una scusa per dare un tocco di stile a giacconi e cappotti che dalla primavera prima avete nascosto nell'armadio per la troppa tristezza. 
In questo caso è ammessa un po' di leggerezza ed inventiva che solo le stampe sanno dare. 
Sì quindi a quadri, stampe stile Burberry, pois, righe e qualche disegno tribale. Evitate i fiori, troppi romantici per un partner look e troppo retrò per iniziare con allegria la stagione. 
Dosate anche la voglia di stupire con teschi e bandiere: questi soggetti saranno solo per i look iper casual del sabato e non da tutti i giorni o uscite insieme. 
Nella scelta valutate anche il colore e il tipo di giacca scelta per creare un effetto innovativo ma non troppo azzardato.


Fonte immagine:
- foto di testa da pixabay.com
- set by lacasadellostile.polyvore.com

You May Also Like

0 commenti