Brunch style: come vestirsi per un brunch fuori casa

by - giovedì, giugno 02, 2016



Tra i tanti eventi a cui partecipare esiste anche il brunch. Importato dal mondo americano qualche anno fa e subito trasferito nella cultura metropolitana italiana, il brunch è un'ottima occasione per riunirsi durante il weekend in un ambiente confortevole e giocare a mescolare sapori e chiacchiere come non mai.
Come però scegliere il look con cui presentarsi ad un brunch senza rischiare di essere troppo fuori tema? Ecco qualche consiglio firmato da La casa dello stile

Look romantico
Se c'è una cosa che abbiamo imparato dai film americani è che la domenica c'è spazio solo per il romanticismo e il look confortevole con cui apparire perfetti senza sforzi. Il weekend permette quel guizzo nella perfezione e gioia anni 50 che ogni tanto è un bene concedersi. Per questo la prima opzione per il  look brunch è proprio un abito con gonna a ruota e temi floreali. Quell'abitino bon ton nei toni del giallo, verde o rosa che regalano gioia nell'indossarli. Abbinati a questi abiti non possono mancare le comode e frivole zeppe che danno quel tocco informale ma sempre di stile archiviando le 24/7 della settimana e le scarpe più formali riservate a altre occasioni. L'informalità della zeppa diventa carattere quando si aggiunge a questo mix una biker jacket monocolore e occhiali dalla lente ampia. Il giusto apporto di rock per poter avere quell'effetto contemporaneo che colpisce sempre. 


Look casual


Non sempre il brunch è all'interno di una stupenda cornice campagnola. Anzi spesso il brunch è tenuto nei locali più trendy della città ed esprime proprio il meltin pot metropolitano. In questo caso il look si trasforma in un insieme più casual con picchi di eleganza unica. Si scelgono quindi bluse senza maniche in colori freschi e con piccoli ricami, per dare un tono unico e sofisticato a jeans o pantaloni a gamba stretta. Entrambi facilmente abbinabili con sandali nei toni neutri e tacchi azzardati per un effetto metropolitano doc. In questo look non manca mai una borsa in grado di dare carattere e un trait d'union all'intero outfit. 

Look elegante



Spesso capita che il brunch venga utilizzato per qualche importante occasione come i festeggiamenti importanti di amici e parenti o come eventi. In questo caso la situazione obbliga a valutare un outfit che possa bilanciare la ricerca di comodità tipica del weekend con la formalità voluta dal tipo di evento.
Per cui meglio optare per abiti monocromo in toni freschi e luminosi e abbinarli a dei complementi neri per un look da brunch adatto a qualsiasi tipo di posto. 
Gli accessori allo stesso modo devono seguire una certa eleganza anche se ammettono piccole deviazioni dal bon ton: si ai sandali aperti da abbinare a clutch e anche blazer con qualche inserto in metallo. Anche gli occhiali da sole potranno essere fumé e abbinati al resto dell'abito dai toni freschi.


Tre idee per rendere più semplice la scelta del vostro look nell'armadio e magari qualche piccolo acquisto per il futuro.

Fonte immagini:
- immagine di testata di Kaboompictures.com
- set ritrovabili a questo link: http://www.polyvore.com/brunch_style/collection?id=5397451 

You May Also Like

0 commenti