Project Runway US: decima puntata

by - venerdì, luglio 11, 2014

Largo alle fan

L'idea questa volta è stata geniale: radunare delle super fan di Project Runway e darle in pasto agli stilisti per rifare il loro look. Nel format c'è sempre stata la puntata in cui i concorrenti scendevano dalle perfezione dell'alta moda e si cimentavano con modelli più veri: dalle mamme alle drag queen, dalle divise delle postine a loro stessi. Ora, però, entrano in gioco le fan di Project Runway e la cosa diventa ancora più elettrizzante da vedere.


La puntata si apre con Tim Gunn che racconta l'idea e le super fan su un pullman scoperto che l'avvistano e scoppiano letteralmente di gioia. Inutile dirlo che anche gli spettatori lo fanno immedesimandosi nelle donne normali che impazziscono per la Parsons, giocano sulla passerella e sognano Mood

Interessante la successiva reazione degli stilisti quando Tim annuncia le super fan che fanno il loro ingresso trionfale nel laboratorio. Tutti rimangono piacevolmente stupiti e usano molto tatto dimostrando una professionalità che non ci si aspetta. Perfino non si sentono i commenti acidi quando ogni fan viene assegnata ad uno stilista senza far scegliere.

Nei racconti delle fan si capisce solo che Alexandra è un po' intimidatoria nella richiesta ma probabilmente perché ha scelto il tema più difficile avendo davanti una ragazzina. Perfino Ken rimane in silenzio davanti la sua super mamma che vuole un vestito per tornare ad essere sexy.  Solo il giro da Mood, però, carica il puffo brontolone che si ritrova a criticare la stoffa verde scelta dalla sua concorrente ma a non rivelarle niente perché lei è troppo entusiasta. 

Sembra una puntata idilliaca. Sembra stonare solo la lunghezza della parte di presentazione dei prodotti per capelli che lo sponsor fa durante il cambio look delle fan.

L'agguato della scenata da prima donna però è dietro l'angolo. Infatti durante la notte quando gli stilisti ritornano in hotel Alexander e Braidon, per questioni di spazio, devono spostarsi e andare nella stanza di Justin e Ken, il quale non li vuole bloccando loro l'accesso. Alexander visibilmente scocciato dalla scenetta dell'uomo in maschera (Ken faceva una maschera al viso) strattona per passare facendo capire che anche lui è una prima donna. Inutile a dirlo che la scenata di arrabbiatura di Ken che ne consegue è fuori luogo.  A Tim tocca anche questa volta la parte dell'educatore, ahimé, per gli spettatori.

Dopo gli ultimi dettagli si passa alla runway dove a votar e i look ci sono anche il capo redattore di Marie Claire Zenna Roberts Rassi e la stilista Erin Featherson. Per essere delle non modelle, le super fan si rivelano accattivanti e tutte mostrano con orgoglio le creazioni ispirate a loro...perfino quelle più timide!

La decisione è più tosta però perché a parte Dom e Kate che passano il turno, gli altri sono nell'occhio dei giudici e...vince Helen che è riuscita a trasformare un anatroccolo di mamma tutto fare in una diva da red carpet. Ken, invece, è stato ricoperto di critiche e il suo modello non è passato nonostante gli sforzi della sua super fan per farlo riabilitare. Auf wiedersehen Ken!

You May Also Like

0 commenti