La borsa da mare perfetta

by - mercoledì, luglio 30, 2014



Anche se l'estate sembra tardare manca davvero poco alla classica partenza nel mese d'agosto e la possibilità di avere un unico grande problema: cosa mettere nella borsa da spiaggia? Per rispondere alla domanda che tra pochi giorni assillerà ogni stilosa che si rispetti, ecco i must have che non possono mancare nella propria borsa mare

Solar beauty

Non servono molti prodotti di bellezza da portare in spiaggia ma è fondamentale avere con se sempre i solari, un pettine o una spazzola per levare il sale dai capelli e soprattutto un'acqua rinfrescante. Se si può in qualche modo rinunciare a quest'ultima e pensare che il pettine non sia così essenziale, ai solari non si può rinunciare, né tanto meno dimenticare di metterli ogni tot di tempo. La pelle per abbronzarsi correttamente e rimanere colorita nel tempo ha bisogno di idratazione che solo i solari possono dare.
Nella scelta dei solari fatevi poi guidare dagli esperti e cercate di preferire una protezione più alta per il viso per evitare noiose scottature o macchie.

Cappello

Se prevedete un'esposizione solare prolungata è sempre importante avere un cappello o un copricapo a portata di mano. Perfetti i panama con il loro stile classico e i colori neutri abbinabili con tutto. Stupendi quelli a tesa larga. Sia quelli con il look quasi tex mex che danno quel tocco da star a qualsiasi bikini che quelli più romantici che danno un tocco da pin up. Rientrano nella categoria dei passabili i classici baseball cap con qualche simbolo molto new york stile per risalire un po' al genere sporty e easywear che sta andando in questo periodo. Aboliti, invece, i modelli stile "pescatore" che anche Lene Marlin si vergognerebbe ad indossare oggi. Piuttosto nutrite le vostre chiome con un buon olio solare e riparate sotto l'ombrellone per qualche ora!

Occhiali da sole

Finalmente il contesto giusto in cui proteggere i propri occhi dai raggi solari e tenere costantemente sul naso gli occhiali da sole. Per una volta, la spiaggia è il luogo adatto dove indossare gli occhiali da sole liberamente senza nessun vincolo di bon ton... se non la cortezza di godersi il mare in libertà evitando di indossarli in acqua per nuotare! 
Il consiglio è di scegliere una montatura in celluloide e leggera, con delle buone lenti che possano schermare i raggi UV e UVA proteggendo l'occhio. Spesso, infatti, si consiglia di scegliere delle lenti molto scure per poter avere una maggiore protezione durante l'esposizione solare in qualsiasi orario della giornata. 

Magazine o libri

Se i taccuini sono l'elemento creativo da tenere nella propria borsa da tutti i giorni, in estate, nella borsa da mare, questo posto è preso da una serie di magazine o letture da ombrellone. Fonte di tante ispirazioni da mettere in pratica o per concedersi un relax di grande stile, i magazine e i libri da ombrellone sono un must da avere con sé per rendere l'abbronzatura un'esperienza completa...e poi volete mettere un'esposizione solare senza sottoporsi al classico test estivo o senza interessarsi delle avventura di una Becky Bloom? 



Macchina fotografica

Unica componente tecnologica ammessa oltre allo smartphone per questioni di "emergenza". La macchina fotografica è la componente fondamentale da portare per chiudere la zona ludica della borsa da spiaggia. Con mera funzione di immortalare i momenti più belli da conservare nel proprio album di ricordi e perché no per continuare a coltivare la propria vena artistica davanti o dietro l'obiettivo. D'altra parte non esiste stilosa al mondo che non sia legata ad una macchina fotografica per un motivo o per l'altro!
Potete giusto dimenticarvela se il vostro smartphone ha una risoluzione unica o se per un giorno avete preferito portare il lettore mp3 e da anni siete nella stessa spiaggia e nello stesso mare a godervi il sole. In alternativa non avete scampo su questo punto!


Ovviamente altrettanto indispensabili sono i teli mare, le infradito e il cambio costume nel caso si preveda una lunga giornata lontano da alberghi o case al mare. Insomma la borsa mare più che essere bella deve essere completa con qualsiasi cosa vi serva per rendere le ore di esposizione solare il più liete possibili. E se poi cadete nel classico tranello del "troppo pensate"? Beh lì dovrete trovare un compromesso: o lasciate a casa qualcosa o trovate un baldo giovane che possa aiutarvi portando la vostra borsa mare super attrezzata!



You May Also Like

2 commenti

  1. Dei consigli davvero perfetti!!!
    Anche io d'estate non rinuncio a ciò che hai elencato, in particolare sono fondamentali creme solari e oli per idratare i capelli, occhiali da sole, cellulare o macchina fotografica ed eReader per leggere un buon libro ^^

    ♥ www.discoveringtrend.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Donatella!:)
      Ecco l'e-reader non l'ho menzionato perché ho la sensazione che si rovini facilmente con la sabbia.. Tu hai provato ad usarlo quest'estate sotto l'ombrellone?

      Elimina