Project Runway US: undicesima puntata

by - venerdì, luglio 18, 2014

Largo alle stampe!

Ormai i concorrenti di Project Runway US sono davvero pochi e le sfide iniziano a complicarsi sempre più. Ecco quindi che l'undicesima puntata è all'insegna dell'ispirazione e delle stampe per poter far sbizzarrire i concorrenti con la tecnologia dello sponsor e creare da zero un tessuto. Quali saranno state le loro ispirazioni? Chi avrà brillato sugli altri? Scopriamolo nel recap.


La puntata inizia con una piccola riflessione su come il livello della competizione si stia alzando e come i concorrenti ormai si vedano ridotti quasi all'osso dopo l'uscita di Ken, la scorsa settimana. Non c'è tempo di contarsi, però, perché l'incontro con Heidi Klum e Tim Gunn attende e soprattutto si è curiosi di sapere l'oggetto della sfida su cui i concorrenti dovranno sfidarsi. 

Per la gioia dei concorrenti, dello sponsor HP e degli spettatori a casa, la sfida sarà incontrare delle persone che hanno rivoluzionato il mondo in cui professionalmente o fisicamente vivono e trarre ispirazione da loro per creare stampe tessili. Vincerà chi creerà un outfit unico e dimostrerà di essere colui che vuole cambiare il mondo con la tecnologia.

Ecco quindi che s'inizia con la scelta delle ispirazioni: Helen punta al designer di street art, Alexandra ad un'azienda che ha ricostruito un palazzo dopo l'uragano Katrina, Justin punta su Miss Mondo e le sue opere umanitarie. Intanto Alexander si lascia ingolosire dal pasticcere e Brandon dal biker newyorkese mentre Kate punta sulla ragazza prodigio della programmazione. A Dom rimane il rappresentante del microcredito per imprese.

Una vasta selezione di personaggi con un background diverso ma totalmente affascinante che ogni singolo concorrente va a conoscere di persona e con lui discute, crea e si scambiano opinioni. Situazione idilliaca che per la prima volta fa entrare una torta nel laboratorio di Project Runway prima che i singoli si pieghino a creare la propria stampa.

Dopo un giro da Mood, qualche confessione dei concorrenti si arriva ad aprire le stampe. Colori, ispirazioni, disegni e decisamente un bel vedere quando i concorrenti iniziano a montare le proprie creazioni sui manichini. Si cuce, si crea ed ecco Helen che scoppia in una crisi senza ragione che la porta a raccogliere l'acidità di Alexandra che non tollera il tipo di comportamento infantile. 

Le scenate di isterismo delle scorse puntate con Sandro e Ken però sono lontane in questo quadretto operoso dove appare la gonna orribile di Kate che lascia un po' perplessi nonostante la bella ispirazione di base. 

Non c'è tempo, però, di soffermarsi sui modelli: è tempo di correre dagli ispiratori della sfida che per la prima volta siederanno accanto ai loro pupilli per godersi la sfilata, che come dirà Heidi più tardi è stata veramente di livello. 

Cosa c'è stato però? Un abito stupendo di Dom che indossato con grazia dalla sua modella le fa vincere la sfida regalandole anche l'attrezzatura HP in palio per lei e il suo "mentore". A seguire l'abito di Braidon che vanta un bellissimo bomber con un corpino dalla stampa futuristica, l'abito modern-vintage di Helen che piace a tutti e il tiepido look di Alexandra che passa il turno.

Purtroppo Alexander con la sua creazione marrone ispirata alla torta e la gonna dalle troppe applicazioni di Kate, fanno guadagnare loro l'uscita e agli spettatori qualche chicca sulla prossima puntata!

You May Also Like

0 commenti