Pigiama Party: tutte le dritte per essere stilosa anche di notte!

by - domenica, marzo 01, 2015



Qual è la statistica di cui generalmente gli uomini si lamentano di più? Sicuramente dell'alta probabilità che le proprie donne una volta sposate tolgano qualsiasi tipo di velleità e inizino a indossare i pigiami più brutti della storia. 
Quelli che per intenderci non piacerebbero nemmeno a Bridget Jones. Quelli che presentano le donne nella loro forma peggiore regalando qualche incubo ai maschietti. Eppure una vera fashionista anche ad un pigiama party riesce a contraddistinguersi con classe. Riesce a trovare quel mix perfetto per incantare ed essere comoda. La casa dello stile ha giocato ad ipotizzare quattro diversi tipi di pigiama party e i perfetti abbinamenti per essere comode e il sogno di qualcuno. Vediamoli insieme.

Casual chic



La situazione più comune è quella di organizzare una bella vacanza con il proprio lui e ritrovarsi all'annoso problema: quale pigiama porto? Una delle soluzioni migliori è adottare un abbinamento casual chic in cui gli abiti da notte si amalgamano grazie a colori base e linee semplici ma di grande stile.
In quest'anno ottica si può puntare su una semplice camicia da notte jersey o cotone rigorosamente corta e aggiungere una vestaglietta con colore a contrasto. Si può anche optare per uno dei due elementi in versione più sportiva dando un tocco meno serioso ma sempre comunque elegante. Il tocco poco serioso può essere anche nell'insieme degli accessori come ciabatte da camera in forma più marcata o le leziose mascherine occhi. 
Un outfit semplice, curato nel dettaglio e confortevole che in un minuto può diventare estremamente chic e sexy come Holy Golightly o tornare ad essere la diva da divano. Perfetto anche per essere usato quotidianamente a casa. 


Super cozy night 


Anche se un look basico è sempre la scelta più efficace, ci sono delle volte in cui il nostro animo più pigro prende il sopravvento senza "se" e senza "ma". Lasciate quindi ogni stile o voi che entrate in camera da letto?Assolutamente no. Giocate con un po' di astuzia e scegliete i pigiama con linee semplici e colori a contrasto. Una svolta basica ma con un po' di carattere dato da elementi sporty come i pantaloni del pigiama e le magliette a maniche lunghe ma con scollo a v. 
Qualsiasi cosa succeda nella vostra lavatrice o nel reparto biancheria, lasciate i pupazzi e disegni al reparto bambini e piuttosto puntate su stampe classiche a righe, scozzesi e, perché no, con stelle o cuori minion che sono sempre di moda e danno un leggero tocco di grio. Un look cozy ingentilito da ballerine da casa in cotone o lana cotta per dare quel tocco di stile easy chic. Insomma l'idea é stare comodi ma essere sempre pronte a fare bella figura nel caso il postino o il vicino carino suoni all'improvviso e non abbiate il tempo di cambiarvi. Oppure per far digerire con stile al vostro lui la vostra pigrizia momentanea.

Diva night

Una delle opzioni da considerare sempre nel vostro cassetto dei pigiama è sicuramente un outfit da grande diva del passato con cui giocare alla fame fatale per una notte. Divagate pure con camicie da notte in morbida seta, vestaglie da diva e ciabatte con piume. Fondamentale in questo caso avere anche sempre al vostro fianco una fragranza per incantare il vostro lui o semplicemente godervi il vostro momento da diva. Come diceva Marylin una delle migliori scelte è Chanel n 5, ma le possibilità sono infinite e tutte secondo i vostri personali gusti e, perché no, la location in cui sarete. Spesso è il perfetto outfit da mettere in valigia per weekend come quello di San Valentino o Capodanno se avete optato per un romantico viaggio.
Quello che dovete sempre tenere a mente nel momento in cui scegliete un look del genere è puntare sempre sulla qualità (per questo privilegiate la seta) e su un capo "forte" dal punto di vista del colore o del decoro abbinato con uno più semplice per far risaltare al massimo il primo.

Pigiama party girl


Tra le tante occasioni in cui ci si ritrova in pigiama ci sono anche le classiche situazioni tra amiche o amici come per esempio se si sceglie di fare le vacanze in gruppo e si soggiorna nello stesso appartamento. Un caso classico dove, però, inevitabilmente la situazione della "colazione in pigiama" lascia il classico dubbio: come presentarsi? 
Anche in questo caso cercate di non sfigurare apparendo con un bel completo in maglia e stoffa con stampe appena accennate o colori unici. Potete sforare tranquillamente con tinte forti purché si mantenga il rigore nelle forme e non eccediate sia nell'estrema comodità che nell'estremo appeal.  Una via di mezzo con casacche da allacciare e uno stile più vicino al mondo maschile / anglosassone o ai pigiama "casti" alla Intimissimi. In ogni caso indossate sempre tutto rigorosamente coordinato come lo avete comprato: al bando i mix and match!
Apprezzate anche slippers in colori monocromatici o ciabatte classiche con il tocco fashion del pelo per avere caldo pur evitando il "calzino" triste. Nulla di troppo eccessivo, solo comodo e adeguatamente bello da vedere per poter concentrarsi sul divertimento e il pianificare la giornata che neanche l'oscenità dell'elastico "smollato" o il classico buco da troppi lavaggi in lavatrice!

Quattro semplici tipi di outfit da notte per dimostrare ai maschietti ossessionati dal pigiamone da montagna e dal tanto temuto calzino che una donna è bella anche nella semplicità del pigiama e che non hanno bisogno di sognare qualcun'altra con voi al loro fianco.

Buona notte stilose!;) 


Foto e referenze: Polyvore collection Good night outfit

You May Also Like

0 commenti