Halloween: costumi glam per party chic!

by - lunedì, ottobre 05, 2015



Halloween, la festa dello spavento e della paura. Halloween, l'occasione per sfoggiare look a tema e divertirsi con i mascheramenti. Una verità, quest'ultima più vera che mai visto che ogni anno in Italia aumenta sempre di più la febbre per la festa importata dalla tradizione anglosassone e aumentano gli inviti a party a tema.

Il punto è che non sempre si può comprare un abito apposta o sfruttare gli abiti del carnevale, per cui come fare? 

Dopo i tanti consigli per creare una tavola di stile a tema Halloween ecco i preziosi consigli de La casa dello stile per trasformare il solito look in uno spaventoso costume di Halloween pieno di  glamour e accogliere i vostri ospiti al party dell'anno.


Costume da strega

Il più semplice e allo stesso tempo più  complicato perché deve essere abbinato agli accessori giusti per non essere confuso con quello da vampira o qualche altro personaggio spaventoso. 
La prima scelta da compiere è il tipo di strega che si vuole impersonare. Se si vuole puntare su personaggi glamour come Malefica o Grimilde bisognerà optare per un abito nero lungo e dallo scollo importante. A cuore o profondo a V, lo scollo dovrà essere abbinato da un'altrettanto importante collana sui torni del nero o del verde o del viola che contenga una pietra di dimensioni molto grandi per dare l'idea di un amuleto. Il tutto abbiabile ad un anello maxi
Se non si possiede un abito lungo l'opzione è optare per un costume da strega meno glamour ma più frizzante ispirandosi più all'immaginario anni 50 di Vita da strega. In questo caso un tubino nero o una pencil skirt abbinata a un top dello stesso colore potrebbero essere una buona base di partenza. A questi il must è abbinare un fascianator con il classico cappello a punta, una collana con pendente elaborato e il classico anello del potere con pietra in versione maxi.


Costume da vampiro

Se vampiro vuoi apparire, sullo stile gotico e vittoriano devi investire. Lasciando per un momento in disparte i vampiri di Twilight e rifacendosi un po' più ai flash back di Vampire diaries, orientate il vostro costume da vampira verso una gonna lunga e ampia a cui aggiungere una camicia bianca dal collo alto in pieno stile 800. Camicia che dovrà avere il classico nastro nero con, possibilmente, un cameo applicato per un effetto davvero retrò e di classe.
L'accessorio da sfruttare per questo look è sicuramente la classica francesina a tacco alto invernale che completerà un look gotico con stile. 
Nel vostro costume da vampira per Halloween ricordate, però, di spendere molto tempo sul trucco andando a rendere la vostra base viso il più pallida possibile per giocate un netto contrasto con le labbra rosso sangue. Se addirittura volete stupire e siete abbastanza coraggiose potete puntare su lenti a contatto di colore molto chiaro o con forme particolari per stupire davvero tutti. 

Se lo stile gotico non fa per voi ma volete a tutti i costi un costume da vampiro per Halloween potrete optare per una versione da moderna combattente con pantaloni in pelle, tacco alto e bustier nero. Immancabile a questo punto una coda di cavallo alta, qualche accessorio con croci e smalto nero.

Ovviamente uno stivale over the knee con tacco alto per completare il look é una scelta azzeccata.

Costume da diavolo

Bando al nero e largo al rosso. Rosso che spesso sfocia nel mondo lucente delle paillettes dando quel brio misto tra leggerezza e aggressività. 
Must have di questo look è trovare un abito rosso aderente quel tanto che basta per sottolineare la sinuosità della silhouette e garantire un effetto estremamente sexy. Per poter essere davvero diabolico il vostro abito dovrà avere anche una generosa scollatura per rispondere alla tradizione che vuole che il personaggio incarni la bellezza assoluta sotto ogni punto di vista.

Immancabile dettaglio del costume da diavolo sono le corna. Il consiglio è quello di trovare delle lucenti cornine da applicare all'interno acconciatura per interpretare il ruolo all'altezza e allo stesso tempo dare un effetto più chic al costume come vorrebbe il Diavolo che veste Prada o la bellissima Liz Hurley in Indiavolato. Ovviamente se li trovate e valutate che il party possa essere abbastanza scherzoso da permettervi di indossare una coda o tenere in mano un tridente, potete aggiungerli agli accessori scherzosi del vostro costume da diavolo
Tornando invece al resto del look si può smorzare l'impatto shock del rosso con del nero assoluto per quanto riguarda scarpe, gioielli e make up simboleggiando l'unione della malvagità in tanto look dal forte sex appeal. 

Tre look completamente diversi da cui partire a costruire il vostro costume di Halloween sia per feste improvvisate che party ricercati dove dovete magari fare più colpo con fascino ed eleganza che neanche l'ironia con cui invece si contraddistingue il carnevale. 
Inutile dirlo che non vediamo l'ora di vedere i vostri esperimenti più mostruosamente glam direttamente su facebook o qui sotto nei commenti! 

You May Also Like

0 commenti