Look ufficio primavera: ispirazioni must have
Dopo aver definito i migliori alleati per il look ufficio dell'autunno eccoci alla volta della primavera. Stagione che vede un leggero rialzo delle temperature senza però arrivare ai gradi estivi o al freddo improvviso dell'inverno. Stagione che però mette alla prova il cambio armadio e il guardaroba lasciando poche idee su cosa indossare in quei dieci minuti che al mattino riusciamo relegare a questa importante scelta.
Ecco perché la casa dello stile qui di seguito proprio e tre outfit d'ispirazione che potrebbero aiutarvi nei fatidici dieci minuti di scelta mattutini per abbinare i pezzi chiave del look d'ufficio e affrontare la giornata con un nuovo piglio!
Blazer protagonista
Polyvore |
Bianco e nero optical
Polyvore |
In questo caso le scelte minimal pagano: top tinta unita nero con giusto qualche motivo dato da drappeggi di stoffa o anche liscissimo e gonna con colori a contrasto. In alternativa vanno benissimo anche pantaloni eleganti come i famosi palazzo o sigaretta. Per dargli un tocco meno serioso e più giovanile si può puntare su un giacchino corto in bianco che illumina l'intero contrasto e da quell'allure di eleganza fuori dal tempo.
Allo stesso modo si può giocare con un accessorio grafico che da quel tocco di simpatia e aiuta ad attrarre gli sguardi senza essere troppo forviante. Non lasciatevi tentare dai colori in fatto di scarpe e puntate al classico nero mari reinterpretato nella forma con qualche fiocco o la classica francesina che per la prima parte della primavera potrà ancora essere portata.
Nel coté beauty basta un eyeliner messo bene, il blush al punto giusto e un po' di mascara per far risplendere la base perfetta ed evitare il classico imbarazzo dello "sciogliersi" del trucco nel caso la giornata sia un po' troppo calda.
Un tocco di giallo
|
Anche il beauty deve andare verso un minimalismo fatto di eyeliner, un tocco di smoky nei toni del neutro e mascara. Ottima anche l'uso di una buona cc cream per ravvivare il colorito e renderlo a prova del colore più primaverile e splendente che c'è.
Tre outfit che propongono tanti spunti interessanti da aggiungere al vostro guardaroba per aiutarvi nei fatidici dieci minuti mattutini dedicati alla decisione del look della giornata. Spunti anche che vi salveranno rendendo il vostro look ufficio per la primavera fresco, comodo ed estremamente trendy in ogni occasione...anche per riunioni importanti e improvvise!
0 commenti