Pink party: si festeggia in rosa

by - martedì, agosto 09, 2016



Non sempre si ha l'ispirazione o un evento che richieda un tema specifico. Anzi per alcune feste un tema fantasioso come quello del circo o dei tropici può quasi stonare con l'idea di party che si vuole fare. La soluzione allora qual è? Cedere al mono colore e abbandonarsi ad un intervallo di sfumature per tutti i decori.
Tra i tanti colori in grado di reggere un'intera festa con assoluto brio senza dubbio c'è il rosa. Dalle sfumature pastello eleganti e poco invadenti fino alle vibranti tonalità in fucsia e lampone, il rosa è perfetto per creare tavole di stile e angoli unici durante le occasioni più liete. 

In particolare La casa dello stile vi propone tre tipi di feste in rosa tutte da provare. 

Momento Gelato



Che la pausa gelato sia un'ottima soluzione per festeggiare qualche piccola occasione come buone pagelle, onomastici o cene estive, è una realtà. In questi casi più che insistere nella ricerca di un tema fantasioso si può certamente ricorrere all'uso del monocolore. In particolare il rosa permette di dare quel giusto brio a questo tipo di piccoli festeggiamenti sottolineando allo stesso tempo il cibo che si serve. 
Sfruttate quindi questo colore per tovaglioli, coppe gelato, cucchiai da servizio, bicchieri e qualunque altra stoviglie vi serva per creare il vostro tavolo gelato. L'accorgimento è puntare su una gamma colore dai toni caldi del fuxia e del lampone da contrapporre sensorialmente al freddo e ai colori tenui del gelato. 
I toni caldi del rosa saranno poi perfetti abbinati al classico bianco ma anche alle sfumature metal per un'effetto unico e divertente. 

Tea time

Un'occasione più formale e prettamente più legata agli incontri tra donne per quattro sane chiacchiere. Ottima soluzione anche per dare un tono più formale alle merende con gli amici. In questo caso puntare sul rosa significa creare una sinfonia di sfumature dai rosa pastello per teiere, tazze, porta torte e tovaglioli fino a tonalità più intense per dolcetti, cucchiaini e porta té. Una sorta di divisione tra ciò che è da sottolineare per invogliare ad assaggiare (vedi la tazza con il té o il porta torte) da ciò che è da riconoscere a colpo d'occhio (zuccheriera, cucchiaino, scatola del té). 
In questa sinfonia torna molto utile trovare anche piccole grafiche che rimandano all'800 o la simbologia anni'50 in un gioco di ricordi, eleganza e modernità.


Pink Pic nic
Il pic nic in rosa: la perfetta soluzione per qualsiasi festa "on the go" o all'aria aperta vi venga in mente. Festeggiate con una giornata in barca? Tutti riuniti intorno al barbecue? Oppure vi trovate al parco? La soluzione è concentrarsi su come trasportare il cibo e affidarsi ad un unico colore che faccia da tema collante alla vostra festa nonché vi permetta di riconoscere subito i vostri contenitori e stoviglie. 
Immancabile scegliere tutte le tonalità rosa che il vetro e la plastica trasparente possono regalare. Anche se si tratta di un pic nic, il vostro scopo è comunque festeggiare con stile quindi puntate su semplici stampe come i pois o i fenicotteri e lasciate che sia la leggerezza della trasparenza appena rosata a parlare. Trasparenza da abbinare a materiali ricercati come la paglia, il metallo, il tessile o il legno creando un mix tattile e di grande impatto visivo.  
Un modo elegante e allo stesso divertente con cui incantare tutti gli ospiti e festeggiare senza problemi. 

Una soluzione semplice e sempre accogliente, divertente e di stile. Ecco cosa è il rosa per il mondo dei party! L'avete mai preso in considerazione?

Fonte immagini:
immagine di testa: Lacasadellostile
Set polyvore rintracciabili in questa collezione: http://www.polyvore.com/cgi/collection?.locale=it&id=5747424

You May Also Like

0 commenti