Il fascino del costume intero

by - martedì, agosto 23, 2016



C'è chi lo vede come unica opzione e chi lo teme. In ogni caso il costume intero è diventato sempre più indispensabile tra le opzioni per vivere al meglio l'estate, i primi soli e i party interminabili a bordo piscina. 
Quale scegliere però? Come poi coordinarlo all'usuale look da spiaggia per adattarsi a qualsiasi situazione? 
Ecco qualche consiglio de La Casa dello Stile per farvi rimanere sempre in vacanza e pronte a qualsiasi tuffo nel blu!


Ispirazione 50's

Non siate drammatiche e non pensate subito che prima arriva la dieta poi il costume intero. Ci sono anche casi in cui il costume intero è perfetto per chi è plus size e per si sente in vena di mettere in mostra le curve. La furbizia semmai è scegliere un modello che possa essere realmente su misura del proprio fisico. 
In questo i generosi anni 50 ci hanno regalato forme super con scollature a balconcino e dettagli furbi per poter mettere in mostra i punti forti e lasciare che l'abbronzatura giunga come più ci piace. Al tempo stesso l'abbinamento del modello con un colore unico o neutro permette di dare quel giusto glam alla scelta e abbinarlo con sofisticati accessori per un look da spiaggia unico.
Scegliendo per esempio un costume intero in colore nero stile 50's è possibile abbinarlo a teli mare sui toni del bianco e nero e piccole stampe tropicali che danno un tocco accattivante. Questo tocco può poi essere smorzato da caftani in etereo bianco e panama abbinati. Un mix chic ma con una marcia in più che ben sottolinea il carattere della donna che indossa questo look. Donna che non disprezza neanche borsa mare e sandali in silver per dare quell'accento futurista in un perfetto outfit da Portofino o mete altrettanto chic.

Sport addicted


Il costume intero non è solo sinonimo di plus size o look estremamente sexy. Anzi a volte è proprio espressione di velocità, praticità e sportività. Elementi che mai come il mare riescono a far emergere. In questo caso il costume intero tende a seguire una forma più sinuosa dove spesso è la sgambatura a mettere in evidenza i punti forti anziché la scollatura. Allo stesso tempo è l'intreccio delle spalline a rendere ancora più particolare e scattante la forma di questo look. Chi sceglie questa variante sporty del costume intero, spesso punta su colori brillanti che possano ben intonarsi con la frivolezza tipica delle vacanze di mare. In questo è interessante poi notare come tutti i più classici pezzi del look estivo combacino in modo preciso: dalla borsa mare in paglia abbastanza grande da contenere racchettoni e creme solari fino a un unico paio di infradito comode sia per il bagnasciuga che per il lungo mare. 
Un look spiaggia dettato dalla praticità che in pochi istanti si adatta a qualsiasi situazione con i suoi accessori multi colori e multiformi. Non a caso questo tipo di costume è spesso associato a tutine e vestitini perfetti per un aperitivo in spiaggia o una gita al largo. Chi lo indossa sa cosa vuol dire il trasformismo ma soprattutto sa cosa vuol dire vivere appieno ogni momento della giornata di vacanza!


So chic

Care fashioniste e invitate di pool party per voi il costume intero è un'opzione di charme da avere sempre sotto mano. Specie se lo trovate con qualche dettaglio particolare. Dove per dettaglio si intendono scollature profonde o schiene totalmente scoperte. Un modo unico per far risaltare il vostro lato più glam e presentarvi come vere dive della location. In questo spesso il giusto abbinamento di colori riesce ad accentuare il tocco di stile e a decretarvi regine. Ecco perché suggeriamo di scegliere una palette colori che parte da una semplice trama a righe per il telo mare a cui si aggiunge un luminoso giallo e un energico fucsia creando il perfetto look da socialite. 
Altrettanto importante la scelta del giusto sandalo da poter indossare al momento opportuno insieme ad un prendisole che possa essere tranquillamente indossato per cocktail party a bordo piscina o nei locali più in. Interessante anche l'aggiunta di un occhiale di spessore e abbastanza grande da poter dare l'effetto Holly Golightly che tutti amano. 



Tre look diversi che testimoniano come il costume intero sia sempre più la scelta da fare per poter risplendere al massimo e godersi il divertimento del primo e dell'ultimo bagno nel blu del mare più profondo o della piscina più cool della città.

Foto di testa di Camilla Cordiero su unsplash.com adattata con Canva.
Polyvore set rintracciabili su polyvore.com

You May Also Like

0 commenti