costumi festa a tema

Costumi di Halloween per coppia!

venerdì, ottobre 27, 2017Vale


Festa in maschera alle porte e zero idee su come vestirsi? Per giunta il partner non è poi così incline ai travestimenti? La casa dello stile ha setacciato il mondo dei travestimenti per feste e ha trovato 3 costumi per la coppia di Halloween o Carnevale in grado di mettervi d'accordo. Basterà solo aprire l'armadio, il beauty dei trucchi e far frullare la fantasia! Iniziamo subito a vedere quali sono. 

Harley Quinn e Joker

Nella versione più romantica del film suicide squad. Una lei bionda e risoluta e un lui folle ma innamorato della sua regina. In questa versione vi basteranno piccoli accorgimenti e una valanga di tattoo temporanei per assomigliare ai due protagonisti del film. Per il look Harley Quinn potete investire su calze a rete larghe, hotpants neri, maglietta baseball consumata e un bomber colorato. Vi è anche concesso indossare delle comodissime converse per poter compensare il look succinto e godervi la festa.
Per il travestimento da Joker,invece, si può optare per un look costituito da pantalone classico e cappotto nei toni del violaceo. Se ovviamente la giornata è un po' fredda o non volete condividere gli addominali del vostro lui con il resto del mondo potete fargli indossare per una camicia bianca magari plisettata. 
Look abbastanza semplici che vengono però definiti dal trucco. La parte beauty infatti prevede una base viso abbastanza bianca per entrambi che si scontra con un rossetto rosso scarlatto e spray per capelli nei toni del verde.
Per l'effetto Joker è importante mantenere tutti i capelli verdi, magari optando per una parrucca e il colore delle labbra il più rosso possibile. Si puo poi giocare con un effetto smokey per rendere gli occhi piu definiti e malvagi. Per Harley Quinn l'importante è avere i codini con le punte colorate e un rossetto rosso. A completare la parte beauty possono essere qualche cuore sugli zigomi, qualche sbavatura dagli occhi e uno smalto dai toni scuri. 
L'insieme di tatuaggi, scritte e borchie varie servirà a rendere più grunge il vostro personaggio. Voilà semplici e terribili per Halloween.

Morticia e Gomez Adams

Un classico intramontabile e sempre perfetto per stupire. Il duo Morticia e Gomez Addams riesce ad adattarsi appieno per chi vuole un travestimento senza impegno. Basterà un vestito lungo rigorosamente nero e possibilmente attillato per lei e un abbonamento classico per lui. Con abbinamento classico s'intende o un gessato a linee larghe o un pantalone con un gilet iper decorato. 
Per entrambi i protagonisti è essenziale trovare una risa rossa che ricordi i tanti balli della coppia più strana che mai. 
Per la parte beauty possiamo dire che Morticia richiede capelli lunghi, liscissimi e corvini da contrastare con un make up diafano e rossetto scarlatto. Senza di questi il personaggio si trasforma in una qualsiasi strega. Allo stesso modo una classica e perfetta manicure in rosso riuscirà a completare i particolari. 
Per interpretare Gomez invece si richiede essenzialmente un capello corto e ben ingellato da far risaltare con baffetti (anche disegnati) e colorito spento. 
Semplici e di grande appeal. Perfetti quando si torna a casa dalla vita frenetica e si vogliono infilare i primi vestiti neri trovati nell'armadio. 

Dias dos muertos 
Nel lontano Messico esiste una tradizione particolarissima legata al periodo di morti: El dia dos muertos. Una festa che viene celebrata con teschi colorati, fiori e tanto colore contrastando il nero. Il tutto per rendere omaggio a chi non c'è più con un po' di vita. 
Un ottimo costume per chi vuole dare un tocco diverso ai propri travestimenti e allo stesso tempo investire più sul trucco che sull'abito. Il make up, infatti, è il punto cruciale di questo costume e richiede una base di cerone bianco, un'abilità senza eguali per riprodurre gli incavi e i decori dei teschi messicani con ombretti, terre e colori. La cosa positiva è che si può semplificare la parte decoro con una bocca a cuoricino nei toni del rosso e qualche fiore o cuore qua e là sul viso. 
Una volta creato il trucco l'abito può essere scelto nelle colorate tradizioni messicane. Per lei si può optare per un abito lungo con spalle scoperte in diversi colori. Oppure una semplice canotta e gonna dalle stampe iberica con colori molto forti. Alla Desigual per intenderci. A finire il look un'acconciatura graziosa che preveda una corona con grandi rose colorate nei toni del rosso e dell'arancio. 
Per lui una delle soluzioni più semplici è acquistare l'abito presso i rivenditori di travestimenti. In alternativa serve un completo con bolero spagnolo, fascia in vita nei toni del rosso e pantalone stretto. Immancabili camicia bianca e cravattino nero ma sopratutto un bel sombrero. 
Un travestimento inusuale ma molto di tendenza che rivede la tradizione e forse fa riflettere di più sul significato vero della festa di Halloween. 


Quindi? Siamo riusciti a convincervi nella scelta di un look Halloween da coppia? Fateci sapere i vostri commenti e... buon Halloween a tutti! 


Foto:
-immagine di testa de Lacasadellostile con base freepik
- set reperibili su https://www.polyvore.com/cgi/collection?.locale=it&id=7128969

You Might Also Like

0 commenti

Google Plus

Leggi La casa dello stile su Flipboard

Modulo di contatto