Two Sweet party

by - lunedì, luglio 19, 2021

 



Che fai se sei una mamma a cui è stato negato di festeggiare in grande il primo anno della tua bimba? Cosa ti inventi se cambiano le regole e l'anno successivo puoi festeggiarla in piccoli party da poche persone? Ti serve un tema scalabile, che parli della tua piccola e possa essere sempre rinnovato con pochi cambiamenti. Se poi chiedi alla festeggiata e ti risponde che vorrebbe il camion dei gelati... Decisamente devi ricorrere al tema per party più bello di sempre: two sweet party

Dolce simbolo e palette

Per quanto sia un tema vasto fatto di diverse sfumature, c'è bisogno di decidere un simbolo e una palette di base su cui iniziare a creare degli abbinamenti del vostro Two Sweet Party. Nel nostro caso abbiamo scelto i gelati come simbolo fondamentale di tutta la festa che ha permesso di creare una palette colori abbastanza variegata. Il simbolo chiave può poi essere una caramella, un macarons oppure pasticcini, cioccolatini...a seconda di come sono disegnati diventano perfetti per decidere se rendere l'intera palette divertente e scanzonata oppure più romantica e quasi boho.

Per scegliere la palette del vostro Two Sweet Party conviene partire da una base neutra. Nel nostro caso, con il gelato, il neutro e aranciato color biscotto era perfetto da abbinare a colori pastello, altri caldi e addirittura qualche punta di fucsia e ottavio. Ci siamo lanciati anche nell'utilizzo dei pois per rallegrare i colori o smorzarne l'impatto. Con una palette così variegata siamo riusciti ad avere sempre alternative colore per i set di piatti, tovaglie e tovaglioli che per ovvie ragioni cambiano velocemente da party a party. Altra particolarità del tema: se si aggiungono colori e pattern come pois è perfetto per i compleanni dei più piccoli. Se si crea una palette pastello e si utilizzano stampe a righe si avrà un effetto più shabby perfetto per gli adulti o cerimonie più importanti come battesimi e addirittura esagerando matrimoni. 

Palloncini mix



Con i gelati e i dolcetti non possono mancare i palloncini che riescono ben ad interpretare la componente leggera e spiritosa di questo tema. D'altra parte nei nostri ricordi d'infanzia le merende speciali non contavano palloncini e gelato? 

Ecco che allora abbiamo creato una catena di palloncini da appendere accanto al classico numero. Per crearla abbiamo scelto un mix tra palloncini brillanti e altri più soft in colori pastello. Alcuni avevano dei simpatici pois per un tocco frivolo. Grazie al filo da pesca siamo riusciti a legali intrecciandoli in modo causale. La cosa interessante però non è stato l'effetto finale ma il divertimento della festeggiata a gonfiare almeno 40 palloni con la macchinetta. Si il numero è più o meno quello e   Fondamentalmente però è stato trovare i perfetti palloncini foil che riuscissero a fare parlare il tema in un lampo: ecco quindi apparire un donut gigante, una coppa gelato con scritto happy birthday, un gelato con cono e caramelle con pattern unici. 

Carretto dei gelati 

In un two sweet party non può che essere lui il protagonista. Il desiderio dei piccoli, lo sfizio dei grandi: il carretto dei gelati.  

Da ricreare in un angolo con qualche installazione o da rendere più vero come centro tavola o gioco per i festeggiati. Nel nostro caso abbiamo scelto un gioco in plastica non troppo grande  da tenere come centro tavola. Gli accessori del gioco sono serviti anche come segnaposto o semplici decorazioni. 

Si può però optare per soluzioni più grandi che diventino sia attrazione per i piccoli intrattenendoli a creare gelati di ogni tipo che una scelta più romantica. In questo secondo caso si può sfruttare vecchi carretti in legno o ferro battuto da decorare con giare, nastri o palloncini e magari sfruttarli per confettate o angolo pensieri per gli ospiti. 


Oggettistica must have

Aprite gli armadietti e iniziate a divertirvi. Con il Two Sweet Party è d'obbligo sbizzarrirsi con porta bon bon, alzatine, coppe gelato, piattini... Insomma tutto ciò che richiama il mondo magico delle pasticcerie. Sia quelle di altri tempi che quelle più moderne inclini al cake design. Anche gli elementi per creare dolci possono essere inseriti all'interno delle decorazioni evidenziando gli angoli più golosi o i punti di attenzione sul buffet. style="font-family: verdana;">A seconda del tipo di party potete scegliere i materiali dei vostri oggetti e mixarli con stile. Di sicuro uno dei materiali che non può mancare è il vetro che grazie alla sua trasparenza riesce a mettere in risalto i colori di dolci e caramelle di ogni tipo con grazia. A questo si può abbinare la ceramica colorata per un effetto vivace tipico delle feste dei bambini oppure il metallo per quelle più shabby. La plastica meglio lasciarla ai giochi delle decorazioni e prediligere piuttosto i coordinati in carta per un look più eco friendly e retro.  

Dolci souvenir

Ovviamente con un tema così non potevano che essere dolci i regali per gli ospiti. Nel nostro caso alle classiche caramelle e ai gelati che si sarebbero sciolti abbiamo preferito i macarons. Colorati, dai gusti semplici e confezionati nel numero degli anni della festeggiata: 2. Sul biglietto che chiudeva il pacchetto il ringraziamento per essere stati partecipi nella giornata più bella. Per le occasioni più chic ovviamente si può pensare ai confetti e confezioni più romantiche. Nel nostro caso serviva renderli pratici e lontani da scattanti manine golose. 


Un party a tema colorato, vivace e che può essere integrato in moltissimi modi creando sempre sfumature divertenti e perfette per qualsiasi evento. Più shabby per lecerimonie come battesimi e matrimoni, più colorato per compleanni di qualsiasi età. 

You May Also Like

0 commenti