Look primavera per bambine

by - venerdì, aprile 01, 2022


Scoppia la primavera e ahimè l'armadio della piccola non va quasi più bene. I jeans diventano "da acqua in casa", le magliette strette e decisamente corti i vestiti. In più intorno ai due anni riescono ad aprire le felpe con cerniera con una velocità incredibile, tanto che praticamente non ne hanno mai una su. Per cui mamme bisogna organizzarsi per tempo e iniziare a cogliere le mie season sale dei brand che ci piacciono di più per arrivare organizzate alla bella stagione. Ecco i consigli per gli acquisti de #Lacasadellostile 

Felpe leggere e giacche primaverili



I primi due obiettivi sono sicuramente uno stock di felpe un po' più leggere e delle giacche primaverili. 

Per le felpe HM, OVS e Original Marines offrono una vasta selezione di colori, soggetti e pesi. Soprattutto per questo punto è un'ottima idea tenere nell'armadio della taglia successiva a quella della vostra bimba sia un paio di felpe pesanti e altre più leggere con tessuto garzato. Le più pesanti sono perfette per le serate umide della primavera e nei primi freddi di settembre. Le più leggere sono perfette per la bella giornata quando le piccole principesse iniziano a correre all'aria aperta ma allo stesso tempo hanno bisogno qualcosa che le protegga senza farle sudare. I modelli possono essere sia la classica felpa chiusa che quelle con cerniera. Ultimamente con Baby E scegliamo anche i vestiti felpa che da una parte sono perfetti per il suo spirito da principessa ballerina e dall'altra vanno bene come felpe anche quando cresce un po' di più.

Abbinati alle felpe non possono mancare i giubbini. Come per noi donne, le nostre bambine possono scegliere tra l'intramontabile giubbino di jeans, trench un po' più raffinati e gli evergreen 100 grammi. Tutti da giostrare sapientemente a seconda dell'evento e del look. Genericamente è furbo acquistare dei 100 grammi da sfruttare anche in autunno ma non si può resistere al fascino di un giubbino di jeans o uno in pelle. Specie se si intravede all'orizzonte qualche evento mondano come Pasqua, cerimonie di amici o compleanni di qualche membro della famiglia. Se state storcendo il naso... Immaginatevi la vostra bimba con vestito elegante, la gonna bella sostenuta dal tulle e un giubbino di jeans che sdrammatizza. Oppure un giubbino in ecopelle che da un carattere rock e simpatico come la vostra principessa... Come fate a resistere? 


Pantaloncini e gonne

Qui la questione diventa più seria: le vostre piccine hanno decisamente diritto a provare pantaloncini e gonne che girano perfettamente. Voi avete l'assoluto diritto di spiegare che vanno portati con calze un po' più pesanti, poi più leggere fino a che non arriva la magica estate con il suo caldo. 

Di solito in questo periodo è interessante iniziare a sfruttare l'acquisto di completi con pantaloncini che appena scoppia l'estate li avrete già a disposizione. In più potete sempre affidarvi al denim che è un po' più pesante e in primavera da il suo meglio. Altra componente da non sottovalutare coni jenas sono le cinture a forma di fiocco che danno quel tocco vaporoso che si abbina perfettamente con ogni bambina. 

Per le gonne genericamente quelle in tulle e in cotone all season sono perfette anche per la primavera ma potete iniziare ad innamorarvi anche di quelle più colorate e in sangallo che sfrutterete anche d'estate. Vale la pena iniziare ad analizzarle anche in versione tutti i giorni perché saranno molto comode anche per lo spannolinamento a casa e si possono mettere comodamente sopra un paio di leggings per andare alla scuola materna. 

In più come fate a resistere davanti a quelle righe e stampe che voi non vi mettereste mai ma sono un amore su vostra figlia? 

Vestito 



Qui la questione è ardua perché la primavera è sia la stagione delle mezze maniche che allo stesso tempo del freschino all'improvviso. Che cosa scegliere allora? L'idea è trovare un vestito che diventi il pezzo forte della stagione da trasformare a seconda del tempo con magliette o camicie a maniche lunghe sotto oppure golf di medio peso sopra. Oppure la variante più interessante: abitini con maniche lunghe. Perfetti per le bambine che non sopportano avere troppi strati o che sono molto attive.

In più in questa stagione non possono mancare le stampe e i richiami ai fiori che danno il giusto tocco di frivolezza e spensieratezza. Oltre ai fiori è anche tempo di sfruttare le righe, i quadretti e gli abbinamenti pastello con il denim per un tocco di luce unico. Non a caso molto spesso si opta per salopette gonna che hanno un buon peso ma permettono di aggiungere a piacere maglie a maniche lunghe o maniche corte. 

Scarpe primavera



Altro tema spinoso: le scarpe. Spesso dall'oggi al domani appare il caldo e i piedini delle nostre principesse iniziano a soffrire chiusi in una tennis. Che fare allora? Avere sempre a portata di mano un sandaletto o una ballerina con cui salutare la nuova stagione. Attenzione però valutate sempre un paiod i scarpe in pelle e che possano accompagnare il piedino nei primi passi o nei passi più comodi. Nel nostro caso ci affidiamo poco a sandali e ballerine che non abbiano un sostegno sul retro dove si trova il tallone o un cinturino con cui chiuderle perché per i primi passi sono più comode. Lo sono anche ad un annetto o due di distanza specie se si è abituate a correre dietro al cugino di 6 anni come Baby E. Non perdete però mai lo stile e prediligete colori chiari come il bianco, il rosa e perché no il blu al posto del nero. Via libera anche all'oro e all'argento che si abbinano abbastanza bene con tutto. Si sono sporchevoli ma sono decisamente colori perfetti per la primavera attirando poco il sole e facendo rimanere i piedini belli freschi. 

Per la forma noi abbiamo provato sia il modello a listarello che a ragnetto. Diciamo che il primo è per le serate al mare e occasioni tranquille mentre il secondo è perfetto per avventure in città, giardini e qualche calcio veloce al pallone. Insomma entrambi un must have in attesa di tennis più leggere o della battigia di sabbia su cui correre a piedi nudi! 

Paglietta del weekend o cappellino? 



I primi soli arrivano e con loro c'è bisogno di aggiornare i cappellini da fare alternare. La nostra scelta è la cuffia in cotone per la settimana e le giornate di vento ma nel weekend si cambia rotta. Nel weekend si passa dalla romantica paglietta della domenica perfetta per le foto primaverili e stupire nonni e zii. Con quel suo look tra il gioco e il retrò, la paglietta è un must sia per le ragazze più piccole come per le più grandi. Romantica e magari un po' scanzonata con orecchiette per le più piccole, fascinosa e con qualche nastro e tesa larga per le più grandicelle. In entrambe le versioni è perfetta per i pic nic, i giri in bici e le prime corse al mare. Da noi diventa anche il perfetto accessorio per arredare la macchina così almeno è sempre a portata di mano in ogni gita. Più pratico e meno scenografico il cappellino con visiera è perfetto per essere portato in qualsiasi zaino e essere sempre a portata di mano ogni volta che il sole sale alto nel cielo. Da noi la scelta è molto basica nei colori pastello con qualche piccola scritta ma si può sempre osare con piccoli ricami di un personaggio o una parola motto come spesso se ne vedono in giro. Insomma nella vostra primavera questo tre nuovi cappelli si alterneranno in tutti i più bei momenti. 


Mamme e papà che dite? Avete già iniziato a popolare le wishlist dei vostri brand preferite. A valutare bene le taglie per questo cambio look primaverile? Fatecelo sapere nei commenti qui sul blog o sui social

You May Also Like

0 commenti