Manicure per sposa: idee e consigli

by - domenica, gennaio 15, 2017


Finalmente il grande giorno è stato deciso e anche tutti i dettagli della cerimonia e ricevimento. Il vestito è pronto ma... le unghie? Quale manicure da sposa scegliere? Una decisione che deve essere ponderata e ben abbinata con tutto il resto perché se ci pensate saranno proprio le vostre mani ad indossare il vero simbolo del matrimonio. Saranno le vostre mani ad incrociare quelle del vostro futuro marito e poi a stringere forte amico e parenti finendo anche in buona parte dei vostri ricordi. Ecco perché oggi La casa dello stile vi propone un po' di spunti su ci riflettere per scegliere la vostra manicure da sposa per abbinarla al vostro modo di essere e alla felicità che avrete quel giorno. 

Manicure classica


Per quanto si possa essere delle spose estrose quando si parla di unghie la sposa deve comunque rimanere rigorosa e classica. Questo significa che i colori tra cui scegliere saranno unicamente le sfumature di bianco, il color carne e il rosa più tenue che si possa trovare. Ecco perché spesso si sceglie come manicure della sposa la french manicure. Sempre elegante e naturale la french manicure ben si abbina con gli abiti in pizzo, con particolari o riflessi colorati o stoffe particolarmente elaborate. Occhio però a scegliere una forma d'unghia piuttosto squadrata.
Se non si trova la sintonia con la french manicure si può rispolverare il classico bianco su tutta l'unghia. Un bianco che può essere impreziosito da micro glitter ton sur ton per un'eleganza unica o un effetto matte che ricorda più il colore dei confetti. Questo tipo di nail art darà molto risalto alla forma dell'unghia e delle vostre mani per cui curatele con tempo per presentarle perfette, idratate e morbide al vostro compagno di vita.
Unico consiglio per essere realmente trendy: lasciate il bianco perlato a nonne e mamme degli sposi. Voi dovete si brillare ma di modernità, anche se scegliete un look classico. Lasciate quindi che la vostra estetista vi proponga tutti gli altri tipi di bianco a disposizione.

Classica ma con brio


Se proprio un look classico non Vi rispecchia o avete un abito talmente semplice e fluttuante da impreziosire con i dettagli, ecco due alternative da valutare: glitter e ombre manicure. Scegliendo un tocco di luce oro o argento si può pensare a creare una leggera ombra brillante all'attaccatura dell'unghia. Un effetto innovativo e ben calibrato in grado di dare un tocco di luce senza esagerare. Un po' come un piccolo sorriso. Attenzione però a provarle questa ombre manicure d'eccezione con la vostra estetista. Quel giorno dovrete esserne sicure al 100 per cento del risultato e l'effetto vi deve davvero far impazzire come se visto in foto. 
Se per quel giorno volete luce ma non volete fare esperimenti potete pensare ad una leggera pioggia di paillettes rotonde (dette sequins in inglese) sulla punta dell'unghia. Darà il giusto tocco di luce senza esagerare. 
Ultima opzione glitter è per chi nel proprio tema vede un colore metallico e vuole inserirlo anche nel look sposa. In questo caso ci si può affidare ad uno smalto brillantinato che copra interamente l'unghia esaltandone la forma. Suggerito più che altro per matrimoni di sera e nello stile boh o chic con punte di rame, oro o oro rosa. Anche qui se l'abito sposa o gli accessori prevedono già un colore metallico tenete la stessa nuanche.

Bridal nail art
Se il vostro abito è talmente semplice e volete aggiungere un po' di brio uscendo dai soliti canoni potete optare per una leggera e impalpabile nail art. potete infatti affidarvi ai segni geometrici delle linee o puntini sovrapponendo al classico bianco sposa un argento luminoso. 
Oppure potete assottigliare la vostra french fino ad aggiungere un bordino come se fosse un  ricamo impreziosito di piccoli diamantini. Una manicure gioiello da abbinare con molta cura alla vostra fede perché è con quella che verrà fotografata è ricordata da voi e dal vostro amore per tutta la vita. 
Se i brillantini e gli effetti metallici non fanno per voi ma la nail art si allora date un tono unico alla classica nuance nude con un disegno leggero e stilizzato. Particolarmente indicato per nozze invernali questo genere può vedere protagonisti leggeri e stilizzati fiocchi di neve o stelle o, perché no, un piccolo fiocchetto. L'effetto generale sarà una piccola trasgressione vedo e non vedo come il pizzo che avrete scelto per il vostro abito.

Ora con tutti questi esempi di manicure da sposa, chiudete gli occhi e sognatevi a quel giorno accanto a chi vi porterà all'altare e poi al fatidico scambio degli anelli. Quale di queste manicure sarà la vostra? 

Fonte immagini:
Foto di testa di Alvin Mahmudov su unsplash.com
Set polyvore rintracciabili su questa collezione: http://www.polyvore.com/bridal_manicure/collection?id=6242080

You May Also Like

0 commenti