Le regole d'oro del trasloco
C'è chi lo sogna e chi lo teme. C'è chi ci si ritrova in mezzo e chi lo organizza con scrupolosità. Il trasloco è uno di quei momenti in cui ci si accorge di avere sempre troppo e non saperlo organizzare in modo corretto per la nuova casa dove si arriverà con la propria vita pronti a riempire di calore e colonizzare degnamente i nuovi spazi.
Come fare quindi per arrivare pronti e quell'aplomb che solo una Audrey di altri tempi potrebbe permettersi? Scopriamo i migliori consigli insieme.
Scatole e scatoline
Fondamentale, per le cose preziose e piccole, scegliere le scatole in latta. Grazie al loro guscio duro, nelle scatole in latta, potrete tenere al riparo da qualsiasi tipo di intemperia le vostre cose più care e allo stesso tempo saranno facili da impilare in qualsiasi macchina o furgone. Ovviamente il coté estetico di quest'ultime vi presenterà alla nuova casa in modo superbo e potrebbero anche comodamente arredare l'angolo in cui verranno depositate finché non verranno aperte.
To do list
Sia che siate famosi per la vostra memoria d'acciaio sia che soffriate della sindrome del pesce Dorie, dovete procurarvi un foglio di carta e iniziare a stilare la lista di ciò che impacchettate. Molto utile assegnare, poi, ad ogni scatola un numero univoco oltre a scrivere sulla scatola stessa il genere di contenuto per avere immediatamente tutto associato.
Cercate di essere un po' precisi, ne beneficerete dopo all'apertura quando sarete talmente sommersi che non saprete da che parte iniziare!
Preparatevi il kit di sopravvivenza
Basterà un beauty con i must have, il pigiama e un paio di vestiti per il giorno dopo per poter partire ricaricati ad aprire tutto ciò che è stato impacchettato.
Se poi volete davvero essere come la cara Audrey Hepburn, infilate una bottiglia e due calici nel vostro necessaire. Anche se sarete stanchi, un brindisi alla nuova avventura o alla nuova casa merita sempre di essere fatto!
2 commenti
ottimi consigli davvero
RispondiEliminaAnche tu hai affrontato il classico momento di panico pre trasloco?!:)
Elimina