Alexander Wang per H&M

by - sabato, settembre 13, 2014


Si può resistere a tutto tranne che al richiamo del banco di prova del Fast Fashion. Questo sembra essere il leitmotiv da cui partono le famose limited edition di H&M che da dieci anni a questa parte trova grandi firme disposte a cimentarsi nelle regole di distribuzione fast inventate dal brand. All'inizio fu il curioso Karl Lagerfield a disegnare qualche capo, poi arrivò Cavalli, Jimmy Choo, Stella Mc Cartney e tanti altri emergenti o affermati del panorama della moda internazionale. Quest'anno sarà del nuovo genio della moda Alexander Wang l'onere di spostare i limiti della creatività e consegnare una limited edition di stile.

Annunciata durante il Cochella Festival, prevista per il 6 novembre in 250 selezionatissimi shop del marchio H&M e "spoilerata" di recente da Rihanna, la nuova collezione di Alexander Wang per H&M porterà quel tocco sporty chic dalle linee precise che ha fatto diventare il designer famoso in tutto il mondo e il direttore creativo della maison Balenciaga


Altra particolarità di questa collezione è l'introduzione di tutta una serie di articoli dedicati al "lifestyle" che prendono ispirazione dal mood e allure dato dal brand di Alexander Wang. Non quindi un modo per rendere i vecchi disegni o capi adatti alle logiche del mass market di H&M ma una collezione sporty che parte dal retaggio del brand svedese in questo settore.

Un connubio che porterà a qualche nuovo must have androgino anche nel mondo fast fashion più quotidiano e a disposizione di stilosi e stilose a caccia di novità e praticità. Che altro si potrebbe voler di più per questo autunno alle porte, cari stilosi

You May Also Like

0 commenti