Stivali: i must have da avere nella scarpiera
Gli stivali sono i veri protagonisti dell'autunno e gli unici che riescono a risolvere ogni dubbio riguardo la fatidica domanda "ma che scarpe abbino?" che ci poniamo ad ogni look che indossiamo durante le giornate sempre più fredde di questa stagione. Anche se le tendenze ogni anno ci propongono novità nei colori e nelle rifiniture, esistono dei modelli di stivali che sono degli evergreen da tenere sempre portata di mano nella scarpiera per completare al meglio ogni outfit elegante o casual che si voglia. Vediamo quindi quali sono questi must have da avere sempre lucidi e pronti all'occasione.
Biker boots
Per quanto possano essere un accessorio tipicamente casual, spesso possono essere usati per sdrammatizzare i look più seri che prevedono magari pantaloni dal taglio smoking o dei capi molto basici come la classica camicia bianca da look ufficio. A proposito di questo punto, i biker boots possono rappresentare il giusto compromesso tra comodità stile "tennis" ma allo stesso tempo essere più raffinati come una scarpa in pelle chiusa, quindi possono essere tranquillamente indossati durante i casual friday o in ambienti dove è ammesso un dress code più friendly.
Stivali al ginocchio
Tutti i dettagli su Polyvore |
Di tutti i colori, ovviamente il nero è il must have che non dovrebbe mancare per potersi abbinare con eleganza sia a completi più cozy (dati dall'abbinamento di abiti in lana e leggings) come a gonne e pantaloni più eleganti in stoffe pregiati. Assolutamente apprezzati in ogni dress code da ufficio e anche per la sera, specie nella versione tacco alto. Come dice il titolo della foto, gli stivali al ginocchio sono come la giusta canzone che s'intona con l'animo autunnale.
Stivali oltre il ginocchio
Tutti i dettagli su Polyvore |
Le colleghe inglesi definiscono gli "over the knee" quell'opzione da inserire in tutti gli outfit estremamente trendy e fashion come ricorda il personaggio di Anne Hataway in Il diavolo veste Prada. Attenzione, però, questi stivali devono essere selezionati ed abbinati con cura per evitare di passare dall'assistente di Miranda Priestly a Vivian di Pretty woman in baleno. Il trucco è scegliere abiti il più semplice possibile per mantenere gli stivali al loro livello di "accessori" senza far sottolineare un vestito di per sé già fin troppo esplicito. Si quindi ad abiti monocolore abbinati con modelli di stivali decorati o dai colori più insoliti come grigio e blu. Si a gonne strette o leggermente svasate e la piccola cortezza di avere una scollatura poco generosa o comunque riempita da gioielli proprio come insegnano gli stylist del look più invidiato del film più fashion di sempre.
Tre modelli di stivali, quindi, che sono decisamente un buon must have da abbinare con qualsiasi tipo di borsa e qualsiasi nuovo acquisto di stagione...magari in attesa di togliersi lo sfizio di acquistare il paio di stivali dell'anno che seguono la tendenza ma non hanno ancora superato il test per diventare ufficialmente evergreen.
E voi stilose, che dite? Qual è il vostro modello di stivali preferito?
0 commenti