Polyvore meet up Milano: 18 aprile 2015

by - lunedì, aprile 20, 2015



Dodici ragazze da Milano, Torino, Vicenza, Val Gardena e addirittura dalla Svizzera e un'unica passione in comune: Polyvore. Queste le premesse dell'appuntamento al buio nella cornice di un sabato a mezzogiorno sotto il sole di una Milano invasa dalla design week e dalla primavera ma pronta ad ospitare il primo Polyvore meet up di Milano.


Organizzato dalla carismatica Georgina May Brown con la collaborazione di Polyvore USA, l'evento si è svolto nell'informalità e nella bellezza del giardino del Diana Sheraton hotel, scelto a caso tra le tante idee espresse appena incontrate. Qui la chiacchierata è stata illuminante sia per le nuove del social network ( tra cui anche la casa dello stile) che per coloro che ormai da sette anni esprimono la propria creatività attraverso i set di Polyvore.

Set che ormai sono diventati i migliori compagni nei tempi morti quando tra un viaggio e l'altro si aspetta di arrivare o si cerca di rimanere a contatto con le proprie origini come succede a Nadi, parte anche del gruppo "Balcani Girls" come le definisce lei. I set Polyvore diventano però anche il miglior modo per sognare ad occhi aperti come fa Lalla che ogni tanto vuole evadere dal bianco delle montagne che la circondano o Tiziana che vuole per un po' smettere di essere la mamma di due giovanotti.

Un sogno che continua anche per le più giovani come New York is my soul, Nami e Veronica che tra i libri e in attesa di iniziare una grande carriera si concedono un po' di fantasia creando la wish list che un domani auguriamo loro di comprare in toto. C'è anche chi raccoglie lì grandi ispirazioni da poi tradurre in lavoro di tutti i giorni come la stilista emergente Pomyheart e la blogger di Fashion my love Italy.




Il Polyvore meet up è stato davvero un'occasione per scambiarsi spunti,condividere una passione ma anche riconoscere qualcuno che si è sempre ammirato dietro una composizione a cui si è regalato un cuoricino di apprezzamento che oggi diventa anche un modo per capire che certi linguaggi sono universali e comuni a chiunque ami aggiungere alla propria vita quel dettaglio unico in grado di renderla esclusiva.

Nel dubbio di sapere se avremo convinto anche Annachiara ad iscriversi, La casa dello stile vi chiede qual è il vostro aspetto preferito di Polyvore e vi invita ad unirvi al prossimo Meet up! 

Fonte di parte delle foto di copertina: https://www.pinterest.com/giorgiasgnaolin/meetup/

You May Also Like

0 commenti