Clutch box: tutte le dritte per scegliere quella da cerimonia!

by - giovedì, gennaio 21, 2016



Il nuovo anno, oltre a colori e nuova energia, porta sempre qualche invito a cerimonie importanti. Matrimoni, battesimi, comunioni...tutti eventi a cui presenziare con un po' di eleganza per poter celebrare i festeggiati. 
Il nuovo anno porta anche i saldi e l'occasione di muoversi per tempo a creare il proprio outfit per i lieti eventi. In particolare in questo periodo è possibile cercare l'affare per quanto riguarda gli accessori. Come scegliere oculatamente però? 
Il primo consiglio è quello di partire dalla scelta della borsa e poi giocare con accessori e make up sulla stessa tonalità. Tra le tante borse la scelta non può che ricadere sulla clutch in versione squadrata e perfetta da tenere sul tavolo di qualsiasi evento. Ecco quindi una mini guida d'ispirazione per orientarsi tardi nella scelta.


Nude clutch
Uno dei primi colori da valutare nella scelta della clutch e del proprio mix di accessori per la cerimonia è di sicuro il color nude. Caldo ma delicato, non invadente ma presente, il color nude è perfetto per tutte le cerimonie di mezza stagione. Si abbina facilmente a qualsiasi colore e risplende sui look più neutri come quelli più ricercati con stampe o ricami.  Ottimo da utilizzare anche nella versione beauty garantendo quel bagliore dorato ma discreto che le invitate dovrebbero avere. Se si punta su un mix nude non si sbaglia mai a nessuna cerimonia sua che si festeggio sposi che neonati o cresimandi.



Black clutch
Un classico che non tramonta mai: il nero. Nel look da cerimonia, il nero è decisamente da dosare ma in versione accessori è assolutamente accettato e rende l'intero outfit moderno e chic. 
Nella scelta della vostra clutch in nero potrete optare per piccoli dettagli in oro che potranno conferire una luce aggiuntiva al resto del vostro look rendendolo ancora più prezioso senza esagerare.

Se lo usate in versione beauty attenzione ad associarlo solo ai dettagli come un un eyeliner ben messo o uno smalto con black manicure iper curata. Mai un errore nell'usarlo o si otterrà l'effetto opposto!




Blue clutch
Se la clutch in nero e in color nudo è un tocco di raffinatezza, in blu diventa la perfetta combinazione da cerimonia.  Da dosare con colori morbidi e caldi, il mix di accessori blu comandato dalla clutch riesce ad essere elegante ma a mantenere una luce più vivace del nero e quel senso di eleganza senza tempo perfetto per giovani e non. Pur essendo scura come il nero ha un effetto meno aggressivo e più regale perfetto per le cerimonie pomeridiane e serali.
Dosato nel beauty sorprende e riesce ad accendere con un po' di modernità colori baby e delicati come quelli pastello.




Puntare su una clutch classica in uno di questi tre colori e organizzare tutti gli accessori in nuance prima di trovare il vestito perfetto può essere un'ottima e conveniente idea per chiunque si ritrovi ad avere una lunga lista di grandi eventi da celebrare quest'anno.

You May Also Like

0 commenti