Città di stile: Venezia
Come si fa a non pensare a Venezia come città di stile? Rinomata per il festival che porta in laguna il glamour e la bellezza del cinema ma anche per il suo carnevale di pizzi e merletti, Venezia è una di quelle città che esprime al meglio i colori, l'allure poetica e lussuosa che regna nella cultura secolare di questa repubblica marinara.
Come nella stilosa Milano, anche nella città sull'acqua esiste una fiorente ispirazione per il mondo del tessile e dell'abbigliamento dettando una tendenza univoca in cui riconoscere il tocco veneziano. Tocco fatto di accostamenti pregiati e quasi opulenti a forme definite e semplici, dalla purezza del colore unita alla marcata presenza degli accessori che diventano via via più preziosi fino all'oro rinomato in tutto il mondo grazie al mestiere dei maestri orafi della vicina e fiorente Vicenza. Come interpretare questa città in un outfit? Ecco le ispirazioni più belle che ha pensato La Casa dello Stile per voi.
La donna di Venezia
Polyvore Set |
Addirittura Tiffany ha creato un'intera linea dedicata a Venezia consacrandola a città di Stile. Stile che non sempre è inteso come opulento anzi talvolta è ricercato e con quell'allure da diva che passeggia per la Laguna o scende dal motoscafo in attesa delle foto. Semplice e accorto con quel dettaglio retrò che fa innamorare al primo sguardo. Nulla è lasciato al caso. Esattamente come insegna Bottega Veneta.
Anche il coté beauty s'ispira al classico ma con sfumature nette. Si, quindi, al mascara e al rossetto, volutamente rosso e intenso. Si anche alle novità come gli smalti perlati, colorati e magnetici per appagare l'animo stravagante e romantico.
Una donna che sa esattamente come sedurre e come esprimere se stessa perché è lei la protagonista, nel bene o nel male, della sua vita e della sua città. Una leonessa che si gode il suo giro trionfale tra le calle e le attrazioni di una città che unisce romanticismo, mistero e bellezza infinita!
L'uomo di Venezia
Polyvore Set |
5 commenti
Ma quanto mi piacciono queste rubriche!!! Bella davvero!!! Devo vedermi le altre città!
RispondiEliminaUn bacione!
Life, Laugh, Love and Lulu
Ho visto che c'è Milano (già vista a suo tempo), aspetto Roma e tante altre città comprese quelle estere!!
EliminaCiao Luisa!!! Troppo contenta che ti piacciano! Ho creato anche una pagina con i prossimamente: http://www.lacasadellostile.it/p/citta-di-stile.html e tra un po' mi sa che farò un sondaggio su FB per capire quali piacciono davvero! Stay tuned e fammi sapere la tua top 3!:)
Eliminache bel post!!!
RispondiEliminahttp://www.thefashionprincess.it
Grazie :)
Elimina