Gioielli must have: orecchini!

by - giovedì, maggio 18, 2017



Indecisa su come dare una svolta particolare ad un look? Punta sugli orecchini. Unico tipo di gioiello in grado di far risplendere il viso e dare un carattere a qualsiasi look, gli orecchini sono uno degli accessori preferiti in La casa dello stile. 
Qualsiasi occasione è buona per aggiungere un nuovo orecchino alla collezione o sfoggiare uno nelle sue mille sfaccettature. Per questo La casa dello stile ha deciso di aprirvi il suo scrigno delle meraviglie e suggerirvi orecchini per il vostro look e tante idee regalo per sorprendere i vostri cari in qualsiasi occasione. Partiamo subito!

Orecchini a lobo


I più semplici di tutti sono gli orecchini a lobo. Indicati per chi è sempre di corsa e cerca un accessorio leggero che possa intonarsi con tutto. Ottima opzione anche per completare look ricercati dalle linee semplici per un effetto iper bon ton o per smorzare colori vivaci e linee estrose. 
In questo caso il consiglio è spaziare dalla forma simpatica in argento alle più classiche fino agli inserti con pietre dure. Nel vostro portagioie non dovrebbero mancare punti luce in cristallo, colorati o la più classica forma a cuore. Discorso a parte per le perle a lobo da usare con moderazione per evitare di cadere nell'effetto troppo vintage. 


Monachelle

Già il nome li rende simpatici e estrosi. Le monachelle sono orecchini che esaltano al massimo la forma e il colore delle pietre dure. Appena pendenti e molto chic sono riservate a occasioni speciali come cerimonia e matrimoni. Genericamente possono essere indossati come alternativa ai classici orecchini a lobo per avere più brio ma bisogna fare attenzione alla forma. 
Chi è più giovane e abituato ad uno stile metropolitano dovrà selezionare quelli più stravaganti con forme divertenti e più apporto di metallo che pietre dure. Chi non disprezza il mood retrò potrà trovare nelle forme più arrotondate e dal colore pieno quel dettaglio 60's che va moltissimo con certi capi di oggi. 
Anche qui attenzione a scegliere bene i disegni in perle. Nel dubbio affidatevi piuttosto alla madre perla che da un effetto più giovanile e di sprint. Se ve li regalano e siete in dubbio su quando usarli, conservate li per bene e portatelo con voi alla prima prova dell'abito di nozze. Potrebbero essere proprio l'oggetto "vecchio" che vi serve per il look sposa!

Pendenti 

Iniziamo con una definizione tecnica: gli orecchini pendenti sono esattamente tutti quelli che hanno una forma più allungata in grado di andare poco oltre il lobo. Praticamente anche il trilogy o la perlina che scende di poco rientra in questa categoria. Categoria che assolutamente deve essere presente nel vostro portagioie. Che ci piaccia o no, gli orecchini pendenti in molti casi rendono più leggero il vostro look e più moderno il vostro viso sottolineando con grazia la vostra bellezza naturale. Sia che gli orecchini siano in metallo che con pietre dure che addirittura con le perle!
Sono molto indicati per le cerimonie e sono una buona alternativa da portare tutti i giorni.
Non a caso iniziano proprio dalla comunione a regalarveli per quel bell'effetto signorina che arriverà da li a poco.
Vero anche che, passato quel periodo estremamente chic, si può osare di più e scegliere lunghezze più eccessive divertendovi con forme più particolari.

Pendenti minimal



Oh gli orecchini lunghi. Per loro dovrebbe esistere un'intero scompartimento del portagioie! Solo loro riescono a completare ed esaltare certi abiti in modo spettacolare e farvi innamorare come non mai. 

Attenzione però che esistono diversi tipi di pendenti. Con i "minimal" qui vogliamo indicare tutti quegli orecchini che sfruttano la lunghezza con catene, piccole perline e forme molto allungate. Dai fili di luce agli effetti tennis, a piccole lavorazioni a fiore sviluppate sul lungo. Rientrano in questa categoria anche i pendenti che si espongono appena fuori dal lobo con una perlina o poco più.
Orecchini che riescono a intonarsi con i look da tutti i giorni come con i vestiti più importanti. Questo tipo di pendenti sono ottimi come idea regalo e con la loro lunghezza midi possono sfinare il viso sia di chi ha capelli corti che lunghi.

Pendenti maxi 

Esageratamente stupendi. Questi sono gli orecchini che tutte vi invidieranno e per cui farete i chilometri in negozietti di ogni tipo per averli. Sono colorati, divertenti, con design particolari e quell'elemento che anche solo con una camicia bianca vi fa apparire regine indiscusse della moda.
Di questi dovreste averne almeno un paio chandelier (alias cascata di cristalli come se fosse un lampadario), un paio a goccia, tanti bianchi estivi, alcuni del vostro colore preferito, qualcuno nero superfashion regalato e almeno 2 paia esotici: uno ispirato ai simboli dell'Oriente per le giornate più zen, uno ispirato ai disegni del Medio Oriente per dare una vena di estrosa sontuosità. 
Se siete invece coloro che vorrebbero regalare questo tipo di orecchini badate bene di sceglierli sempre molto leggeri. Se saranno in materiali leggeri, con colori neutri e design puliti sarà più facile che il beneficio se ne innamori subito e li usi in qualsiasi situazione. Si anche per andare a fare la spesa! 



Tanti generi ma un'unica verità: gli orecchini sono un accessorio che risolve qualsiasi look. Risolve perché riesce ad enfatizzare quelli più semplici e a incorniciare perfettamente quelli più elaborati. Sono un'idea regalo perfetta per ogni occasione e possono essere sfruttati in qualsiasi party a tema come negli eventi più formali. 
Insomma si è aperto un nuovo angolo nello scrigno dei gioielli de la casa dello stile... come lo riempiremo ora?! Voi quale tipo di orecchino votate? 

Fonte foto: Lacasadellostile

You May Also Like

0 commenti