Zaino avventure bimbi

by - sabato, luglio 23, 2022




Da quando Baby E è diventata una bimba da intrattenere durante le uscite di famiglia è nata l'esigenza di creare uno zaino per le avventure. Uno zaino per bambini che contiene sia divertimenti per l'intera giornata ma anche qualche leccornia e tante cose utili. Alle volte qualcosa finisce nelle borse più grandi di mamma e papà o viene indossato direttamente ma almeno è un modo per portare tutto ciò che serve senza rinunciare ai giochi cari e evitare momenti di noia o pianti.
Ecco allora i nostri segreti per creare lo zaino delle avventure e godervi tutti quanti la vostra gita in famiglia offline.

Cappello e cambio

Se i vostri piccolini sono già indipendenti e hanno bisogno giusto un vasino da viaggio, il nécessaire si riduce drasticamente. Avrete bisogno una borsa cambio con qualche mutanda (le gocce scappano quando ci si diverte), un vestito o un pantalone e una maglietta. Importante fare un po' le mamme apprensive e inserire nel kit un golfino e/o un giubbotto di jeans nel caso l'avventura diventi freschina o piovigginosa. Nell'inverno ovviamente le calzine vanno aggiunte come in estate è da prevedere spazio per cappello ed occhiali. Non importa quale sia la stagione. Nel nostro caso questa borsa è spesso in macchina o fusa con lo zaino di papà che porta anche il vasino da viaggio. In quella della piccola giusto gli occhiali e il cappello che si alternano all'essere indossati.
Con necessaraire spesso si include anche qualche merenda da nascondere in portamerenda facili da tirare fuori la momento giusto. In questo caso il vs consiglio è scegliere la frutta da bere o crackers o biscotti come i pavesini. Il tutto accompagnato da una bottiglia termica o una baby bottle.

Giochi e passatempi


Il vero zaino fondamentale: qui dentro vi serve tanta creatività e tante idee da girare fuori al ristorante come nei viaggi con una non chalance pazzesca. La cosa più importante è ricordarsi pennarelli e matite seguito da almeno un quadernino. Molto utili i libri da colorare e quelli con gli stickers. Perfetti per occupare l'attesa del piatto al ristorante senza cedere allo smartphone. In alternativa ci sono anche i giochi travel come forza quattro in versione tascabile o tris magnetico da viaggio. Siccome spesso è interessante cambiare i giochi (e nel nostro caso il papà è un lego addicted) abbiamo anche provato ad aggiungere al nostro zaino i set lego della duplo da montare in qualche minuto e coinvolgere tutti gli ospiti del tavolo in una bella storia animata.
L'accortezza in questo caso è scegliere uno zaino in tela abbastanza capiente che possa andare comodamente sotto al passeggino ed essere trasportato velocemente al tavolo.

Tecnologia formato baby

Ultimo appunto va per i bimbi che sono abituati a mamma e papà che fotografano, ascoltano la musica e interagiscono molto con la tecnologia come nel nostro caso. Per Baby E spesso portiamo una macchina fotografica mini adatta dai 3 anni in su e delle cuffie per sentire la musica. La prima è perfetta per coinvolgerla quando ci sono cose belle da vedere e farle sviluppare l'idea dei ricordi. In più può imitare la mamma che fotografa tutto.
Le cuffie invece sono perfette per il viaggio dove spesso lei vuole ascoltare le canzoni che conosce come quelle dei cartoni e addormentarsi coccolata da quelle note. Ne abbiamo trovato un paio che permette innanzitutto la regolazione dell'audio ad un punto estremo non troppo alto e apposito per i più piccoli. In più possono essere bluetooth favorendo ai genitori di controllare le canzoni o in alternativa ospitano una scheda SD che può essere preparata a priori da mamma e papà. In questo modo si evita di incappare in canzoni non gradite di Spotify o nella pubblicità e si può riascoltare centomila volte la stessa canzone.
Un'aggiunta buffa a questo kit è sicuramente lo smartphone giocattolo che Baby E vuole portare in giro per scimmiottare i grandi e farci capire quando è il momento di posare il nostro e lasciarsi andare alla bellezza dell'avventura offline.

Insomma quando si viaggia o si gira con i piccoli non la quantità di cose da portare non è uno scherzo ma organizzandosi bene negli zaini di tutti (compresi i piccolini che in versione leggerissima possono portarli sulle spalle) si riesce ad avere tutto ciò che serve per un'avventura fuori porta.
Voi invece come vi organizzate per le gite? Andate più a braccio e vi affidate a giochi che forse troverete o vi organizzate con mille passatempi? 

You May Also Like

0 commenti