Disco Inferno party

by - giovedì, maggio 04, 2023







Luccichio, colori e musica. 
Benvenuti nel party Disco Inferno, il tema più bello da mettere in pratica per qualsiasi festa dei più grandi.
Un po' perché qualcuno li ha vissuti, qualcuno c'è nato e a qualcuno è sempre stato raccontato, il party disco Inferno è un'idea davvero interessante per i 30, i 40 e via così. Come però ricrearlo in qualsiasi location per dare quel tocco glam e perfetto per fare ballare anche le mummie? Ecco alcuni spunti che noi de La casa dello stile abbiamo raccolto qui e là.

Atmosfera

Innanzitutto in un party così la prima regola è abbassare le luci e capire l'atmosfera. Sarà tutto oro e nero? Oppure lascerete spazio ad una palette arancio, rosa e giallo? Oppure regalerete un raggio metallico argento per sposarsi con il rosa? Una volta capita l'atmosfera avrete la possibilità di aggiungere altri elementi a seconda del tipo di festa.
Più punterete sull'oro, i colori aranciati e il nero più sarà un party per gli over 25. Più avrete componenti sui rosa e metallici più è indicato per giovani o eventi come Addii al nubilato o feste per piccoli. Di sicuro nella vostra atmosfera non dovrà mancare  un raggio di luce a colpire la palla disco per l'effetto wow. Ma basta solo una palla a prendere il tema e un po' diluci azzeccate? No vediamo subito insieme decori

Palla disco, stelle e glitter

Come già detto l'elemento chiave è la palla di specchi che può essere appesa al soffitto oppure ripresa in tutti i decori. Ad esempio può decorare le cannucce del beverage oppure può diventare un cake topper può spingersi più in là ed essere la base degli inviti.
Bella da vedere può diventare proprio la torta o un paio di orecchini da far sfoggiare alla festeggiata.
La sua versatilità è innumerevole e riesce a dare quel tocco glamour che ci si aspetta da un party disco Inferno. Se non si è fan della forma sferica si può sempre riprendere il concetto di luccichio e trasferirlo nei tessuti di tovaglie o sfondi per foto. Alcuni si spingono oltre e prevedono look glitterati.
Altra componente interessante di questo tema è l'uso delle stelle. Possono essere inserite come simbolo all'interno dei decori o essere introdotte con classici coriandoli che possono esplodere sul più bello della festa. Le stelle possono essere scelte come elemento in più per decorare i tavoli del buffet o tavoli da appoggio. Possono anche essere inserite nei vari look per dare un tocco più leggero e naif.
Considerando che il disco Inferno come concetto nasce in un periodo dove il divertimento non richiedeva grossi sforzi si possono aggiungere anche due elementi molto semplici come stereo e pattini a rotelle per completare il messaggio.
Spesso quest'ultima scelta viene premiata in party più per addio al nubilato sfidando un po' la sposa.

Attività

Come dicevamo all'epoca si preferiva la semplicità per cui la prima grande attività da organizzare è sicuramente e unicamente la musica.  
Si può preferire una compilation dell'epoca oppure lanciarsi in un Medley Abba, Begees, Diana Ross, Jackson 5 e tutte canzoni che canticchiano come retaggio del passato. Per favorire il ballo e il canto si possono prevedere rialzi mimando i famosi "cubi" oppure semplicemente creare tanto spazio sormontato dalla famosa palla disco. Per i più sfacciati si possono prevedere gare di ballo alla Tony Manero o in gruppo con tanto di tifo tutto intorno e gruppi schierati. Oppure sfide karaoke con microfoni e applausi per decretare il vincitore. 
L'ideale sarebbe sistemare la zona ballo accanto ai tavoli del beverage così da coinvolgere i non ballerini nelle attività più scatenate. 
A contorno per i non ballerini ovviamente va una foto ricordo che può essere un mix tra foto alla Tony Manero con tanto di sagoma accanto oppure una più sobria versione su uno sfondo pieno di CD sbarlucciacanti a ricordare i divi della musica del passato. 
A completare l'angolo photo booth sicuramente servono occhialoni a tema, tutine di strass, mega parrucche afro e stelle a completare il look naif dei tempi. 

Un tema per party con pochi fronzoli ma tanta atmosfera da non farsi sfuggire se si deve festeggiare qualcuno di più grande. Che dici ti piacerebbe per il tuo prossimo compleanno?

You May Also Like

0 commenti