Radiant Orchid: colore del 2014!

by - giovedì, dicembre 05, 2013



Anche quest'anno è arrivata la novella dalla casa esperta di colori e vernici e non ci rimane che correre ai ripari andando alla ricerca di qualche indumento, accessorio o cosmetico che possa diventare il nostro amuleto o segno distintivo e di tendenza durante il 2014. Come riporta la stampa di mezzo mondo Pantone ha rivelato che il colore del 2014 sarà il Radiant Orchid o il viola orchidea per italianizzare il termine.


Scelto dopo una lunga ponderazione di tantissimi fattori artistici, culturali, tecnologici ed economiche, il Radiant Orchid si prepara ad imporsi sulla scena scalzando una volta per tutti l'Emerald che per tutto il 2013 ha cercato di portare speranza e fiducia in tutto il globo. In barba alle convenzioni che vogliono il viola un colore difficile da portare e anche legato a questioni di sfiducia, questa gradazione che comprende fuxia, viola e rosa è destinata ad essere un pass-par-tous dal significato più che ben augurante.

Come riporta il Corriere secondo Lautrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute il mix energico che compone il Radiant Orchid è un vero e proprio invito ad abbracciare l'innovazione, la creatività e l'originalità che stanno diventando i punti cardine su cui ricostruire la società d'oggi. Altri magazine, invece, vedono nella scelta una semplicità d'utilizzo regalando alla moda una tonalità in grado di adattarsi a qualsiasi incarnato, outfit e personalità facendola risaltare con la giusta luce.

Per cui se di dettagli e stile si vuol essere protagonisti anche nel 2014 bisogna valutare attentamente quale potrà essere il vostro talismano in Radiant Orchid con cui firmare i vostri outfit strizzando l'occhio alle tendenze dell'anno. 

You May Also Like

0 commenti